BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ballarò, Linea Gialla, Boni l’ingegnere: ecco la tv di stasera

Da Floris si discute della legge di stabilità, mentre va in onda la seconda puntata de "L'ingegnere". Real Time propone "non sapevo di essere incinta".

Presentiamo i programmi tv in prima serata di martedì 28 gennaio.

Su Rai1 , alle 21.10 è possibile vedere la seconda parte de “Gli anni spezzati – L’ingegnere” con Alessio Boni. Trama: Torino, 1980. Il clima economico e sociale a Torino e nell’Italia intera e’ rovente. Una grave crisi del settore automobilistico sta costringendo la FIAT a tagliare il personale, e alle azioni di partiti e sindacati si affianca la penetrante infiltrazione di movimenti terroristici, che trovano terreno fertile negli operai esasperati dagli scarsi successi ottenuti da chi li dovrebbe rappresentare. A pagare con la propria vita e’ Carlo Ghiglieno, un dirigente della FIAT assassinato da un commando terrorista, colpevole semplicemente di aver svolto il proprio lavoro. E’ in questo clima che l’ing. Giorgio Venuti riceve dal superiore Morvillo l’incarico di licenziare 61 operai FIAT ritenuti vicini al terrorismo.

Sempre alle 21.10 Rai2 presenta “Hawaii Five-O”. Trama: Una speciale task force creata dal governatore dello stato delle Hawaii investiga su crimini speciali commessi nelle isole. Il soggetto originale è ispirato all’omonima serie andata in onda tra il 1968 e il 1980.

Alle 21.05 su Rai3 a “Ballarò” si discuterà sulla legge di stabilità, sulla nuova tassa della casa e sulle buste paga. Conduce Giovanni Floris.

Su Canale5 alle 21.15, quinta puntata de “Il peccato e la vergogna”.

Su Italia1, alle 21.10 “La furia dei titani”, prima parte. Trama: Una decina d’anni dopo aver sconfitto Kraken, Perseo si e’ ritirato a vivere in un villaggio di pescatori col figlio Helius. Sull’Olimpo, invece, si sta consumando una battaglia tra le divinita’ e i Titani: gli dei sono indeboliti dalla mancanza di devozione umana e di ciò ne ha beneficiato Kronos, il terribile capo dei Titani, costretti a vivere nei cupi meandri del monte Tartaro, e padre di Zeus, Ade e Poseidone.

Su La7 (alle 21.10), Salvo Sottile indaga su alcuni misteriosi fatti di cronaca analizzandone le prove, i dettagli e le ipotesi nel programma “Linea Gialla”.

Su Real Time (ore 21.10) “Non sapevo di essere incinta”, un programma che vede storie di ragazze che, arrivate al momento del parto, scoprono di aver condotto una gravidanza senza essersene mai rese conto.

Su Cielo (canale 26 DTT, ale 21.10), il famoso chef Gordon Ramsay in “Hell’s kitchen – il diavolo in cucina”, dirige due team di chefs. Al termine delle sfide, i migliori vinceranno 250.000 dollari e il posto di aiuto cuoco in una importante cucina.

Cassandra Rota

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ?

    Che è? …? ? ?