• Abbonati
Forza italia

Verso le elezioni, Sorte: “Tentorio sindaco ideale Avrà una squadra giovane”

E' atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di Franco Tentorio, che deve sciogliere la riserva sulla sua ricandidatura a sindaco di Bergamo. Non ci dovrebbero essere sorprese. Il pressing degli alleati si è fatto insistente negli ultimi giorni. Tra incontri, vertici, telefonate e mail, il primo cittadino ha ricevuto centinaia di inviti a ripresentarsi alle elezioni per sfidare il vincente delle primarie del Pd.

E’ atteso nelle prossime ore l’annuncio ufficiale di Franco Tentorio, che deve sciogliere la riserva sulla sua ricandidatura a sindaco di Bergamo. Non ci dovrebbero essere sorprese. Il pressing degli alleati si è fatto insistente negli ultimi giorni. Tra incontri, vertici, telefonate e mail, il primo cittadino ha ricevuto centinaia di inviti a ripresentarsi alle elezioni per sfidare il vincente delle primarie del Pd.

Alessandro Sorte, che ha preso in mano le redini di Forza Italia insieme a Gregorio Fontana, Enrico Piccinelli e Marco Pagnoncelli, è convinto che con Tentorio il centrodestra possa centrare nell’impresa (mai riuscita) di riconfermarsi dopo la vittoria del 2009. “Forza Italia in città ha una squadra competitiva capitanata da Gianfranco Ceci e Tommaso D’Aloia, che alle ultime elezioni sono stati recordman di preferenze – spiega Sorte -. Tentorio ha chiesto una lista di giovani e noi stiamo lavorando in questa direzione. L’annuncio ufficiale? Credo che ormai siamo a più del 90%, manca ancora un ultimo scoglio, ma gli lasciamo tutto il tempo che vuole. E’ un bravo sindaco, credo che per Bergamo sia ideale perché vicino alla gente, bergamasco doc, riconoscibile nei quartieri”.

Il capoluogo però non esaurisce la partita elezioni. I cittadini sono chiamati al voto anche in oltre 170 Comuni. In molte amministrazioni i candidati hanno già fatto un passo avanti, in altre si attendono gli esiti del dialogo tra Forza Italia e Lega Nord. “Per ora ci sono poche situazioni definite – continua Sorte -. Inizia il dialogo con i nostri alleati, io sarò affiancato dai nostri senatori e deputati. Si lavorerà nella massima condivisione e nella massima tranquillità per trovare persone vincenti”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Franco Tentorio
Centrodestra
Bergamo verso le elezioni Ora tutti aspettano la mossa di Tentorio
FRanco Tentorio
Gradimento del sindaco
Tentorio e la classifica “Risultato positivo, ma solo 600 intervistati”
Franco Tentorio
Bergamo
Sondaggio del centrodestra Risalita di Forza Italia, Tentorio in vantaggio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI