BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Primarie, Ginoulhiac non raggiunge le 200 firme: sarà sfida a tre

Giovanni Ginoulhiac non è riuscito a raccogliere le 200 firme necessarie per partecipare alle primarie. La scadenza era fissata a mezzogiorno di lunedì 27 gennaio. L'esponente dell'associazione Città Alta e colli si è candidato poco più di una settimana fa. Poco il tempo a disposizione per raccogliere le firme e nessuna struttura “partitica” a sua disposizione. La partita si giocherà quindi solo tra Giorgio Gori, Nadia Ghisalberti e Luciano Ongaro.

Più informazioni su

Giovanni Ginoulhiac non è riuscito a raccogliere le 200 firme necessarie per partecipare alle primarie. La scadenza era fissata a mezzogiorno di lunedì 27 gennaio. L’esponente dell’associazione Città Alta e colli si è candidato poco più di una settimana fa. Poco il tempo a disposizione per raccogliere le firme e nessuna struttura “partitica” a sua disposizione. La partita si giocherà quindi solo tra Giorgio Gori, Nadia Ghisalberti e Luciano Ongaro.

 I cittadini potranno scegliere il candidato sindaco del centrosinistra domenica 23 febbraio, dalle 8 alle 20, nei seggi allestiti in tuta la città. “Non ce l’ho fatta a causa di limiti “strutturali” – spiega Ginoulhiac –. Ringrazio tute le persone che hanno firmato, mi hanno dato fiducia anche se non mi conoscevano. Volevo partecipare anche solo per ottenere un piccolo risultato. Mi sono scontrato con il poco tempo a disposizione, con limitati strumenti di comunicazione. Avrei voluto influire e dare qualche proposta, stimolare gli altri candidati a presentare un programma per guardare avanti. Chiunque vincerà non dovrà essere timido, sopratutto sul tema della mobilità. Bisogna ragionare non solo a livello propositivo, mi auguro che i tre candidati non guardino solo alle grandi opere, ma ottimizzino quelle che ci sono.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da dark

    Gent Redazione il titolo è perfetto, ineccepibile. Nella forma. Per il resto, qualcuno crede che sia una “sfida”?!? Mi sembra l’altra faccia della sinistra che accusa Renzi per aver incontrato e trattato con Silvio. D’Alema era partito con la bicamerale, 20 anni fa….se non è ipocrisia, come la chiamiamo? Distinguo di “razza politica”? Bah…

  2. Scritto da suggerimento

    che si presenti da solo. faccia una lista civica e si presenti direttamente alle elezioni e non alle primarie, che problema c’è?

  3. Scritto da Sergio Nozza

    Ma Giovanni Ginoulhiac l’ho conoscete? Era già risaputo da tutti che la sua era una pura voglia di farsi vedere sul giornale! E’ cosi il ragazzo!

    1. Scritto da usiamo il cervello

      “l’ho” conoscete? A proposito di farsi vedere, forse è meglio farlo in italiano….Giovanni io “lo” conosco e non mi sembra che abbia tutte queste smanie di protagonismo….

  4. Scritto da giorgio

    Primarie sempre più inutili e sempre più di plastica.

    1. Scritto da wiw

      un triste GIA’.

    2. Scritto da Simone Paganoni

      Giovanni non avrà raccolto le 200 firme necessarie ma sicuramente ne ha prese molte di più dei 40 voti con cui Zenoni è diventato candidato sindaco per il M5S. Se queste sono primarie di plastica quelle dei grillini sono di aria fritta… Ricordo che in pochissimi giorni i 3 (4 candidati) hanno raccolto firme (e quindi incontrato e sensibilizzato) di oltre 800 persone…Non mi sembra male !

      1. Scritto da ru

        Caro Paganoni, 5* dal nulla sono oggi al 25 % dei consensi nazionali. Questi sono i numeri che contano. Il post che lei commenta dice semplicemente: perché fare una “competizione” quando avete già decretato nella sostanza chi si si candida a sindaco csx? Fossi in lei eviterei certe uscite… e questa è solo l’ultima.

        1. Scritto da roberta

          Appunto: non partono dal nulla. Nella sola città di Bergamo hanno preso ben 10.254 voti. E di questi, solo 40 (quaranta!) hanno votato per Zenoni candidato sindaco? Paganoni è stato ancora troppo buono, col suo commento…

          1. Scritto da ru

            Cara Roberta, autogol bis, se mi permette l’espressione. Perché le 40 preferenze di Zenoni sono più chiare e significative delle “vostre” primarie PD. Assolutamente superflue.

          2. Scritto da roberta

            E perchè? Ma perchè “ipse dixit”, ovviamente.

          3. Scritto da ru

            Si accettano scommesse. trovi dieci persone su cento super partes che hanno dubbi su chi vincerà le “primarie” di Bergamo 2014. “Ma perché?”….quasi quasi sarebbe una battuta simpatica

          4. Scritto da giorgio

            Veramente io sono un elettore del PD e non dei 5 stelle e sono francamente schifato sia da queste primarie false sia dalla legge elettorale proposta da Renzi per il PD.
            Quindi la mia militanza nel PD finisce qua, ora guardo e spero in una sinistra più seria, vediamo come va la candidatura di Alexis Tsipras alle europee.

          5. Scritto da roberta

            Cercheremo di dormire lo stesso, anche se sarà dura senza l’enorme apporto che hai dato in tutti questi anni…

          6. Scritto da ru

            la solita faccia peggiore della sinistra: ironia snob, sarcaso di chi i guarda dall’alto in basso. E lo dice chi vi ha spesso votato…come Giorgio.

          7. Scritto da complimenti!!!

            Il Pd invece fa primarie che solo voi volete far credere di crederci. Scommettiamo chi vince le primarie a Bg?….
            Perchè guardate in casa di terzi quando i primi a doversi nascondere siete “voi”, intesi come PD. Si capisce sempre di più perché con questa “sinistra” zio Silvio abbia vita quasi eterna.

          8. Scritto da complimenti!!!

            Il Pd invece fa primarie che solo voi volete far credere di crederci. Scommettiamo chi vince le primarie a Bg?….
            Perchè guardate in casa di terzi quando i primi a doversi nascondere siete “voi”, intesi come PD. Si capisce sempre di più perché con questa “sinistra” zio Silvio abbia vita quasi eterna.