BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aziende sostenibili La Schneider si conferma tra le prime 10 al mondo

Per il terzo anno consecutivo la Schneider Electric è stata inclusa da Corporate Knights nella classifica globale delle 100 società più avanzate nel campo dello sviluppo sostenibile: il colosso francese dell'energia, presente a Stezzano con la propria sede legale, è al decimo posto.

Per il terzo anno consecutivo, Schneider Electric è stata inclusa da Corporate Knights nella classifica globale delle 100 società più avanzate nel campo dello sviluppo sostenibile. La classifica relativa al 2014 è stata presentata al World Economic Forum di Davos (Svizzera) e Schneider Electric si è posizionata al 10° posto nella lista, la prima delle aziende del settore industriale e dei capital goods.

La classifica Global 100 Most Sustainable Corporations in the World delle 100 aziende più sostenibili al mondo, redatta da Corporate Knights, la rivista canadese specializzata in capitalismo sostenibile, elenca i primi 100 titoli azionari a livello mondiale ordinati sulla base di una serie di parametri di sostenibilità specifici per settore. I dati presi ad oggetto del progetto sono raccolti principalmente da Bloomberg e attraverso il coinvolgimento diretto delle 350 imprese che sono state selezionate nella shortlist.    

"Schneider Electric ha guadagnato ancora posizioni nella classifica delle 100 aziende più sostenibili – ha dichiarato Jean – Pascal Tricoire, Presidente e CEO di Schneider Electric – L’ingresso nella top 10 di quest’anno e il primo posto nel nostro settore sono un forte stimolo e incoraggiamento ad aumentare il nostro impegno nella sostenibilità".   

Dal 2005 Schneider Electric misura e pubblica trimestralmente i principali progressi in questo ambito sul proprio “dashboard della sostenibilità”, il Planet & Society Barometer. Esso consiste in 14 indicatori in tre aree essenziali della strategia di sviluppo sostenibile del Gruppo: economia, ambiente e società. Questo strumento permette a Schneider Electric di calcolare e valutare regolarmente le proprie azioni per lo sviluppo sostenibile e condividere i risultati con tutti gli stakeholder della società.  

Inoltre, Schneider Electric dispone di una strategia di posizionamento attivo nei principali indici di sostenibilità, quali CDP, DJSI e la classifica annuale di Corporate Knights.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.