BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alzano lombardo, “Gente in Comune” lancia Annalisa Nowak

Primo candidato ad Alzano lombardo. Si tratta della dottoressa Annalisa Nowak, classe 1953, da oltre 25 anni medico di base, esponente della lista civica “Gente in Comune”. E' stata presentata lunedì mattina durante una conferenza stampa. Il percorso di individuazione e scelta del candidato ha seguito un iter condiviso all'interno della lista civica e soprattutto con alcune realtà del territorio alzanese.

Primo candidato ad Alzano lombardo. Si tratta della dottoressa Annalisa Nowak, classe 1953, da oltre 25 anni medico di base, esponente della lista civica “Gente in Comune”. E’ stata presentata lunedì mattina durante una conferenza stampa. Il percorso di individuazione e scelta del candidato ha seguito un iter condiviso all’interno della lista civica e soprattutto con alcune realtà del territorio alzanese, “in una logica di consenso allargato e il più possibile rispondente ad istanze civiche. In questo senso la scelta del candidato è perfettamente in linea con le ipotesi iniziali e il profilo individuato a settembre 2013”. Durante il faccia a faccia con la stampa Annalisa Nowak si é presentata raccontando in breve la sua storia e le motivazioni che l’hanno portata ad accettare questo impegnativo ma emozionante incarico. "Vorrei essere un sindaco per la gente e con la gente, un tramite tra l’amministrazione comunale e i cittadini di Alzano Lombardo. Intorno a me ho trovato una squadra di persone motivate che mi hanno contagiato. Sono emozionata ma convinta che potremo fare bene insieme" ha dichiarato a conclusione del suo intervento.

“La candidatura della dottoressa Annalisa Nowak è all’insegna della continuità dell’esperienza di Gente In Comune, la lista civica nata 5 anni fa e attualmente presente in consiglio comunale con 7 consiglieri di minoranza, ed è frutto di un percorso intrapreso alla fine della scorsa estate – spiega Mario Zanchi, presidente associazione “Gente In Comune”. Nel mese di settembre, il gruppo dei consiglieri comunali con il direttivo e gli attivisti della nostra associazione, si é ritrovato per organizzare i preparativi in vista delle elezioni amministrative. In quell’occasione sono state delineate le caratteristiche del nostro candidato sindaco ideale e cioè una persona capace di ascoltare, attenta alle richieste del territorio, con a cuore il bene comune, conosciuta, autorevole ed in grado di fare squadra, non necessariamente con esperienze amministrative pregresse. Annalisa Nowak è la persona che riteniamo possa meglio di tutte rappresentare la filosofia di Gic, una lista civica attenta al sociale e che pone al centro delle proprie scelte i cittadini”.

“Insieme ai cittadini, che vorranno sostenerci, intendiamo proseguire il cammino, perché siamo sempre più convinti che Alzano Lombardo non ha mille problemi, ma mille risorse – commentano Maurizio Panseri e Vladir Alberti a nome dei consiglieri comunali di Gente in Comune -. Ci attende un cammino impegnativo ma la sfida non ci spaventa, anche se già fin da ora dobbiamo prendere atto della difficile situazione in cui si trova il nostro Comune: una gestione disorganica dei servizi, un territorio pesantemente sfruttato, una situazione finanziaria con disponibilità economiche esigue per i futuri investimenti. Siamo quindi pronti per una nuova campagna elettorale per costruire insieme la nostra città, una città in cui le persone saranno poste al centro dell’azione politica. La politica può cambiare e può cambiarci. La situazione è difficile e complessa ma insieme possiamo farcela. Ora chiediamo agli elettori di darci fiducia perché Gente in Comune intende continuare il proprio impegno, dimostrandolo già da ora con il lavoro fatto per la scelta del nostro candidato sindaco. Una scelta scaturita da un confronto continuo e dialettico tra le molte anime della lista civica e con i testimoni privilegiati della società civile alzanese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Clara Cavagnis

    Confido pienamente in questa figura femminile. Alzano ha tanto bisogno di aiuto disinteressato da parte di chi la gestisce, perchè negli ultimi anni ha perso parecchio rispetto ai paesi circostanti. E come ha già commentato qualcuno Alzano ha più risorse che problemi…bisogna saperle utilizzare! In bocca al lupo dott.ssa Nowak!

  2. Scritto da Alice

    Finalmente anche ad Alzano un candidato che sicuramente lavorarà per i cittadini e non deve sottostare a rigide e insulse regole di partito. E finalmente una donna!!!

  3. Scritto da Giuseppe

    Il mio voto e per un cambiamento…………..la voto

  4. Scritto da Michela Bonomi

    Stimo e apprezzo la dottoressa Nowak da oltre 20 anni. Ne ho apprezzato le capacita professionali e umane. Mi spiace solo che sono ex alzanese e non la potrò votare. Comunque una scelta che va nella direzione giusta ! In bocca al lupo dottoressa !

  5. Scritto da pol

    Una donna, professionista, mamma, stop ai politici di professione alla anelli fatti solo per fare carriera con i voti dei cittadini. Condivido angelo…aria novak..ad alzano

  6. Scritto da luca taramelli

    Onestamente sono innamorato della Dott.ssa Nowak e rispetto ciecamente come lavora. Non saprei se sarebbe meglio che continuasse a fare cio’ che ha sempre fatto, comunque auguri !

    1. Scritto da Cory

      Piano, con le dichiarazioni d’amore! :-)

  7. Scritto da Livio

    È il momento giusto con la CANDIDATA giusta. Forza che, per vari motivi…..oggi si può CAMBIARE !!!

  8. Scritto da angelo

    E’ ora che ad Alzano siano elette persone che hanno davvero a cuore l’interesse del paese e dei suoi abitanti.
    Che abbiano a cuore il bene comune e non, come e’ successo finora, che le risorse della citta’ siano usate per far cassa o per avvantaggiare posizioni personali.
    La signora Nowak mi sembra proprio la persona giusta al momento giusto.
    Un punto di rottura con il solito vecchio e becero modo di fare politica!
    Finalmente ad Alzano puo’ arrivare….aria Nowak !!!!