BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Dea affonda a Torino Decide l’ex Cerci con un rigore inesistente

Un contestatissimo rigore realizzato da Cerci decide il match tra Torino e Atalanta: nell'occasione è clamorosa la svista di Tagliavento che giudica irregolare l'uscita di Consigli in netto anticipo sull'attaccante granata.

Più informazioni su

L’Atalanta torna da Torino con un’altra sconfitta esterna ma può recriminare per l’episodio che ha deciso la partita: l’1-0 dei granata è infatti frutto di un calcio di rigore di Cerci ma, nell’occasione, è evidente la svista di Tagliavento che ha giudicato irregolare l’uscita a pugno chiuso di Consigli, arrivato invece in netto anticipo sullo stesso Cerci. 

Colantuono deve fare i conti con numerose assenze ma, a sorpresa, lascia anche in panchina Denis e Maxi Moralez regalando un’occasione d’oro alla coppia Brienza-Livaja. 

Il primo tempo, però, dà ragione soprattutto al cambio di modulo del Torino con El Kaddouri, pimpante, alle spalle di Immobile e di un imprendibile Cerci. Per Consigli, comunque, giornata tranquilla finchè, al 15′ del secondo tempo, Tagliavento non lo punisce per un presunto intervento irregolare su Cerci: il portiere nerazzurro, in realtà, esce dritto sul pallone e in netto anticipo. 

Anche con Moralez e Denis, però, l’Atalanta non punge ed è così il Torino ad andare più vicino al 2-0 con Immobile su rigore (fallo di Brivio su Darmian; para Consigli) e con Meggiorini in contropiede. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da makio

    Perchè sempre e solo contro di Noi…..?

  2. Scritto da gigi

    vorrei sapere dall’ arbitro che cosa avrebbe dovuto fare Consigli per evitare il rigore : respingere la palla di pugno e poi farsi sollevare da una fune per impedire il contatto con Cerci ?

  3. Scritto da digeo

    Rigore inesistente, è fallo di cerci su consigli senza neppure un dubbio. Ma non creiamoci alibi, sullo 0-0 abbiamo avuto con denis la palla del vantaggio e l’abbiamo malamente sprecata. Nell’ambito di una partita decorosa, avviata verso uno 0-0 che andava bene a tutti,ci si è messo di mezzo l’arbitro. Ma noi dovevamo già essere in vantaggio. Denis (fresco,appena entrato) è andato mollissimo sul bellissimo passaggio di bonaventura.

  4. Scritto da nino cortesi

    Gli arbitri internazionali li scelgono se sono capaci di eseguire delitti sul campo e alla luce del sole?

  5. Scritto da Obiettività mai?

    All’andata non mi sembra di aver assistito a queste sceneggiate e vittimismi da parte del torino dopo il gol di Stendardo nettamente viziato da un fuorigioco di Yepes

    1. Scritto da GREATGUY

      be ti sembra male! visto che ventura e cairo l’hanno menata per settimane per quel fuorigioco. tornando all’episodio di ieri guiardati la posizione dell’arbitro rispetto all’azione non può non aver visto quyello che abbiamo visto tutti…cioè che era fallo sul portiere. dammi retta cambia nick va che in quanto a obiettività non hai nulla da insegnare a nessuno!

    2. Scritto da Paul

      In teoria la partita dovrebbe durare 90 minuti. Le compensazioni nella gara di ritorno non dovrebbero essere contemplate dal regolamento…

  6. Scritto da ...

    Col Milan un gol ingiustamente annullato,con il Napoli si è toccato il fondo,col Toro ancora un nuovo regolamento…Percassi intanto se ne sta bello zitto,sia mai che gli chiedano come mai è andato ancora avanti a pagare Doni.

    1. Scritto da Cris

      Buon inteditor poche parole ! Beato chi si scandalizza per il rigore io mi scandalizzo non avere un lavoro

  7. Scritto da la bodia

    il rigore inesistente si compensa con gli episodi dell andata

  8. Scritto da mario59

    a questo punto se si fosse trattato di una grande squadra, apriti o cielo…chissà quali tragedie avremmo dovuto ascoltare.
    Incredibile che con tutti i mezzi tecnologici esistenti, si possa ancora permettere di falsare il risultato effettivo di una partita.
    Ma si sa.. decideranno di cambiare le regole solo quando converrà alle grandi squadre…tutto ciò accade per via della regola dello sport dei soldi.

    1. Scritto da ElleA69

      che dire… Hai perfettamente ragione

  9. Scritto da Calcio scommesse

    Pazzesco il rigore dato..!!aprire un inchiesta sull ‘internazionale tagliavento e sospenderlo immediatamente !!!!!

  10. Scritto da gutembergem

    Partita equilibrata tanto che il primo intervento di Consigli è stato al 92°. E’ mai possibile che in un campionato professionistico ci siano figuri come Tagliamento che condizionano il risultato finale. Come si giustificherà? Ma tanto è successo a noi e a nessun altro gliene frega niente!