BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

De Lucia, Psi Bergamo “Tentorio e Ceci bravi a scaricare le colpe”

Il segretario provinciale del Psi Bergamo commenta le ultime dichiarazioni di sindaco e vice sindaco di Bergamo in materia di sicurezza e mobilità: "Dovrebbero ricordarsi le promesse fatte cinque anni fa".

Più informazioni su

“Qualcuno ricordi a Tentorio e Ceci le promesse fatte in campagna elettorale cinque anni fa. Troppo facile, oggi, scaricare le colpe dell’Amministrazione ad altri”.

Sono le parole del segretario provinciale del Psi Bergamo Francesco De Lucia: “A pochi mesi dalle elezioni – commenta De Lucia – il sindaco di Bergamo scopre che gran parte della competenza in materia di sicurezza è del Prefetto. Ma come? Nel 2009 non ci raccontava del vigile di quartiere e della volontà di aprire una trattativa col Governo di Berlusconi per affrontare questi temi? Ora invece le responsabilità su ciò che riguarda la sicurezza sono del Prefetto. Il tutto mentre il vice sindaco Ceci, di fronte alla Cgil che ha accusato Palafrizzoni di non essersi ancora mosso in materia di mobilità in vista dell’Expo 2015, dichiara di aver fatto tutto quello che poteva e che se qualche colpa esiste quella va assegnata alla Regione. Forse Ceci non si è accorto che Comune di Bergamo, Provincia di Bergamo e Regione Lombardia sono in mano al centrodestra, come desideravano da tempo. Ma di risultati legati a questo importante ‘filotto’ se ne sono visti gran pochi. Anzi, le cose sono andate sempre peggio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Francesco De Lucia

    Cari Giovanni e Cippi io credo che invece “c’è qualcuno che farebbe bene a non farsi vedere troppo in giro”: sono quelli che hanno fatto promesse e non le hanno mantenute. Questo vale per il passato e varrà per il futuro. Per il resto io (tanti e pochi consensi che siano) mi tengo il diritto di criticare e (ovviamente) di essere criticato per ciò che mi impegno a fare e non faccio. Semplice, no?

  2. Scritto da Giovanni

    Ma questo signore chi lo ha mai visto? Non hanno nessun consenso e però si sentono in diritto di dare giudizi a tutti…ma per favore! Ciao

  3. Scritto da Cippi

    Ma smettiamola che ogni volta che si parla di sicurezza come telecamere, poliziotti per le strade, maggiori e più severi controlli, la sinistra e’ sempre pronta a contestare tutto!! Mi pare invece che l’idea dei vigili sugli autobus per prevenire furti sia ottima!!

  4. Scritto da Indignato orobico

    Ha ragione!.Ma diciamo anche che l’opposizione in comune a parte Bruni ha letteralmente dormito, il PD sembrava per 5 anni un narcolessico e infatti nel mondo dei sogni hanno pescato il candidato “carino”.

    1. Scritto da Marco Brembilla

      Forse prima di scrivere, bisognerebbe informarsi. La invito a leggere i documenti presentati dal PD in 5 anni, gli interventi in aula e le conferenze stampa. Poi si potrà non essere d’accordo, ma scrivere che il PD ha dormito significa essere disinformati.