BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Con lo sgabello, farmacista mette in fuga rapinatore armato di pistola

Stefano Fumagalli, titolare della farmacia Fumagalli di Filago, nella serata di venerdì 24 gennaio ha messo in fuga un rapinatore armato di pistola. Solo due settimane fa la stessa farmacia aveva subito un'altra rapina.

"Dammi il dinero" ha intimato il rapinatore con la pistola puntata, ma il farmacista non ha ceduto: ha alzato uno sgabello come per scagliarlo contro il malvivente e il colpo è svanito.

E’ successo nella sera di venerdì 24 gennaio, poco dopo le 19 quando un uomo con il volto coperto e una pistola in mano si è diretto al bancone della Farmacia Fumagalli di Filago, in via IV Novembre.

"Dammi il dinero" ha detto il malvivente, ma il titolare Stefano Fumagalli, componente del Consiglio dell’ordine dei Farmacisti di Bergamo, ha preso uno sgabello rispondendo alla minaccia del bandito. Sorpreso dalla reazione del farmacista, il rapinatore è fuggito facendo perdere le tracce. Due settimane fa la stessa farmacia aveva avuto un’altra rapina, allora un uomo armato di coltello era riuscito a farsi consegnare 250 euro. Sul caso stanno indagando i carabinieri di Brembate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.