• Abbonati
Il talent

MasterChef Italia, Rachida avanti con la sua polenta

La marocchina di Sorisole sfiora l'eliminazione nel dodicesimo episodio, salvandosi in extremis con un piatto di polenta e gamberi rossi che impressiona i tre giudici. Escono Beatrice, Michele G. e Ludovica.

Sono rimasti in dieci, e Rachida è ancora lì. La marocchina di Sorisole avanza e nella dodicesima puntata di MasterChef Italia rischia grosso ma, alla fine, riesce a scampare all’eliminazione grazie alla polenta che, presentata con degli splendidi gamberi, hanno convinto i tre giudici Barbieri, Cracco e Bastianich a non chiedere la testa della bergamasca.

Ma quella di giovedì è stata una puntata di grande passione ed emozione per i tanti fan di Rachida, che hanno dovuto sudare freddo nel Pressure Test che la sarta di Sorisole aveva deciso di affrontare con un semplice crudo e melone. Messa in guardia da Barbieri ("Con un piatto simile perdi la gara, è sicuro"), la bergamasca ha così ripiegato sull’insalata fresca di pomodori e finocchi con scampi che l’ha salvata dall’eliminazione, toccata invece al siciliano Michele G.

In precedenza Rachida aveva aperto la sua serata superando abbastanza brillantemente la prova-pasticceria, quella dell’Invention Test che ha visto come ospite il genio dei dolci Iginio Massari. In quell’occasione il pan di spagna "smontato" è costato carissimo alla bella Beatrice, eliminata tra le lacrime e lo stupore di tutti: era una delle candidate alla vittoria finale.

L’esterna, che ha portato i concorrenti alla centrale idroelettrica Enel di Treviso, non è invece stata particolarmente fortunata per la nostra Rachida, finita in squadra con l’esperto Alberto ed Enrica: la sarta di Sorisole ha infatti battibeccato con Alberto, finendo per essere sgridata da Bastianich per il troppo caos fatto davanti agli occhi dei clienti, che alla fine hanno premiato le squadre gialle e blu e penalizzato la rossa, quella di Rachida.

Ma alla fine, come detto, la polenta ha salvato la bergamasca: gli altri due eliminati sono stati Michele G. e Ludovica, la grande rivale della sarta marocchina. Che, nonostante l’odio che molti concorrenti nutrono ormai nei suoi confronti, continua la sua avventura a MasterChef.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Rachida Karrati, 48 anni, marocchina di Sorisole
Il personaggio
Da Sorisole a Masterchef, la bergamasca Rachida è già un fenomeno del web
Rachida alle prese con l'insalata di pollo
Quarta puntata
A MasterChef Italia l’insalata di pollo salva ancora Rachida
Rachida Karrati, 48 anni, marocchina di Sorisole
Quinta puntata
MasterChef Italia, è Rachida-show: che lite con Bastianich
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI