BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Manifesti della Lega Nord “A Bergamo la mini Imu non si deve pagare”

“Grazie a Tentorio e alla Lega Nord, la mini Imu a Bergamo non si paga”. Recitano così i manifesti a firma del Carroccio che nei prossimi giorni verranno affissi in città. “Mentre il centrosinistra è impegnato nei soliti slogan da campagna elettorale, la Giunta Tentorio – dichiara Alberto Ribolla, capogruppo della Lega Nord a Palazzo Frizzoni".

Più informazioni su

“Grazie a Tentorio e alla Lega Nord, la mini Imu a Bergamo non si paga”. Recitano così i manifesti a firma del Carroccio che nei prossimi giorni verranno affissi in città. “Mentre il centrosinistra è impegnato nei soliti slogan da campagna elettorale, la Giunta Tentorio – dichiara Alberto Ribolla, capogruppo della Lega Nord a Palazzo Frizzoni – alla chiacchiere preferisce i fatti. Nonostante i continui tagli ai trasferimenti dallo Stato, Bergamo è uno dei pochi capoluoghi di provincia che non farà pagare ai suoi cittadini la mini Imu,  in quanto per la prima casa abbiamo mantenuto sia nel 2012 che nel 2013 l’aliquota base del 4 per mille”.“Il 60 per cento dei capoluoghi, compresi Roma, Milano e Brescia, governati dal centrosinistra, hanno chiesto invece il versamento dell’imposta” – conclude Ribolla, il quale annuncia che domani, sabato 25 gennaio, dalle 14.30 alle 18, la sezione della Lega di Bergamo allestirà un gazebo in via XX Settembre.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pet

    Facile dire che non si paga,ma dopo la lega ci difende?

  2. Scritto da Lorella

    A Gazzaniga lega si paga…

  3. Scritto da GIPSY

    anche a pedrengo ,giunta leghista,si paga…………

  4. Scritto da mario59

    Inutile stare qua ad arrovellari il cervello…le tasse si pagano in tutti i paesi del mondo, in Italia la pressione fiscale è alta e tutti sappiamo quali sono i motivi.
    Se l’ex pdl ha fatto una battaglia per togliere l’IMU sulla prima casa, già sapevano che avrebbero dovuto inventare qualche altra tassa per sostituire quella soppressa, e i risultati li vediamo…tares tarsu tasi e chi ne ha più ne metta, fatto sta che ti ridanno i soldi con una mano e te li ritolgono con quell’altra.

  5. Scritto da Pippo

    a Verona i paga

  6. Scritto da Damiano

    A Pradalunga, giunta Lega, mini IMU si paga.

  7. Scritto da enrico

    cisano bergamasco la mini imu non si paga….giunta completamente leghista

  8. Scritto da Paolo

    Bravi, di questi tempi almeno una bella notizia!

  9. Scritto da adriano

    Protestano contro le autostrade a pagamento e costruiscono un autostrada a pagamento per andare da osio sotto a treviglio…leghisti capaci solo di comprarsi le mutande con i soldi dei cittadini…a casa von i forconi

  10. Scritto da adriano

    Anche a Osio si paga grazie alla Lega…

  11. Scritto da Beppe

    A DALMINE SI PAGA E LA GIUNTA E’ LEGHISTA

    GRAZIE LEGA!!!!!!!!!!!!!!!

  12. Scritto da f.

    Anche io ringrazio il sindaco di Osio Sotto per l’aumento dell’aliquota base sulla prima casa e, pertanto, per il pagamento della mini IMU.

  13. Scritto da poerec

    spiace perché piuttosto che impegnarsi per progetti seri s’inventano queste stupidaggini CANONE RAI,BOLLO AUTO,MINI IMU,PEDAGGIO AUTOSTRADA, eccetera
    se non paghiamo rispondono loro poi alle conseguenze legali
    ma loro questi furboni pagano o no mistero ,

    1. Scritto da La verità fa male

      La informo che anche i governi dei professoroni intelligentoni non legaioli (Monti e Letta) quando si è trattato di fare cassa, dopo profonda capacità di analisi e spremitura di meningi, hanno deciso di aumentare le tasse e sempre le stesse tasse (pagate sempre dai soliti noti): canone RAI, tasse sulla casa, tasse sulla benzina, pedaggi autostradali ecc… A questo punto mi illumini e mi spieghi perchè dovrei preferire un luminare della Bocconi a un legaiolo qualsiasi

      1. Scritto da gigi

        Forse perché i legaioli e il pregiudicato Berluskaiser avevano portato lo spread a 600 punti facendoci pagare di soli interessi in più 10 volte le tasse sulla casa, la benzina etc.
        E per fare i condoni, proteggere gli evasori (vedi eliminazione del falso in bilancio etc.)
        Eh sì, la verità fa molto male

  14. Scritto da gb

    Un sussulto di trasparenza imporrebbe alla Lega di pubblicare che anche le importanti amministrazioni da loro guidate in cui la mini-IMU si paga: Alzano L., Azzano SP, Cologno al S., Dalmine, Osio Sotto, Spirano, Treviolo,………..

  15. Scritto da MARCO ARLATI

    Ribolla dovrebbe spiegare tutti i soldi sprecati dall’amministrazione e dalla LEGA per quanto riguarda la sicurezza, assessorato nelle loro mani. Ogni giorno sempre più furti. i cittadini di Bergamo non si sentono sincuri. la stazione è zona di spaccio anche di giorno. gli studenti vengono aggrediti. Guardiamo i bilanci dei 5 anni quanti soldi sono stati dati all’assessorato che non ha fatto nulla! grazie Lega, con tutti qui soldi altro che mini imu, si poteva fare molto di più!

  16. Scritto da forza

    Qualcuno smentisca prego,oppure tutti quelli che dicono che la Lega non fa nulla vadano a pagare lo steso la mini imu.Grazie

    1. Scritto da Beppe

      Smentisco!!

      A Dalmine, giunta leghista, ho pagato al mini IMU inventata da Tremonti appoggiato dalla Lega….

  17. Scritto da nico

    …e aggiungere sul sito del Comune di Bergamo una riga in modo ufficiale con scritto che a Bergamo la scadenza della TARES è al 16 febbraio 2014 senza il pagamento di interessi o sanzioni ? Sempre e solo propaganda: l’ICI, l’unica vera imposta federalista, è stata eliminata dalla Lega e soci… l’IMU è/era stata introdotta da Tremonti: prima mettete le tasse e poi vi vantate che le togliete?

    1. Scritto da La verità fa male

      “l’IMU è stata introdotta da Tremonti”… ci si potrebbe almeno informare prima di scrivere. L’IMU che fu introdotta nel 2011 da Lega e PDL prevedeva le “vecchie” rendite catastali e l’esenzione totale sulla prima casa. L’IMU 2012 di Monti ha completamente stravolto quella introdotta da Lega e PDL (salvando solo il nome): non esentava la prima casa, rivalutava le rendite del 60% (raddoppiando di fatto l’importo della tassa) ed era incassata in parte dallo Stato

      1. Scritto da Beppe

        Balle, IMU è di Tremonti, punto e basta!

        1. Scritto da Giogio

          L’Imu di Tremonti riguardava solo le seconde case e gli immobili non abitativi. Inoltre, la base imponibile non era rivalutata. Il moltiplicatore è opera di Monti.

        2. Scritto da nico

          …concordo con beppe. è la mini-IMU che non si capisce di chi è figlia… probabilmente erede illegittima dell’IMU di Monti. In ogni caso è la lega che ha tolto (con pdl e tremonti) l’unica tassa che restava ai comuni.

        3. Scritto da La verità fa male

          Ma che balle? lei sa cosa è l’IMU, come si calcola, chi la incassa, cosa significa rivalutare le rendite catastale del 60%, quale è la differenza tra imposta incassata tutta dal Comune (versione Tremonti) e imposta incassata in buona parte dallo Stato (versione Monti)? se non sa tutto questo si informi che non è difficile…

          1. Scritto da Beppe

            Certo che so cosa è l’IMU, è quella tassa inventata da Tremonti.

            L’IMU è stata introdotta nell’ambito della legislazione attuativa del federalismo fiscale dal Governo Berlusconi IV con il d.lgs. n. 23 del 14 marzo 2011 (artt. 7, 8 e 9), pubblicato sulla G.U. n. 67 del 23 marzo 2011[1] che ne stabiliva la vigenza dal 2014 per gli immobili diversi dall’abitazione principale (art. 8, comma 2°, d.lgs. n. 23/2011).