• Abbonati
Treni

La Regione rinnova il contratto con Trenord fino al 2020

Rinnovato il contratto di esercizio di Trenord, di cui Regione Lombardia e' socia, fino al 2020. Lo annuncia il governatore lombardo Roberto Maroni, durante la conferenza stampa del dopo Giunta, a Palazzo Lombardia, a Milano. "I risultati di Trenord non sono soddisfacenti", commenta Maroni "ma stiamo studiando come migliorare l'efficienza".

Rinnovato il contratto di esercizio di Trenord, di cui Regione Lombardia e’ socia, fino al 2020. Lo annuncia il governatore lombardo Roberto Maroni, durante la conferenza stampa del dopo Giunta, a Palazzo Lombardia, a Milano. "I risultati di Trenord non sono soddisfacenti", commenta Maroni "ma stiamo studiando come migliorare l’efficienza".

"Il trasporto pubblico locale", ricorda, "e’ un’area strategica su cui intendiamo investire", per questo, agli 800 mln di euro erogati dallo Stato, la Regione aggiunge 400 mln di euro. Per quanto riguarda la fusione Atm-Trenord, prospettata nell’autunno scorso, sia dal primo cittadino di Milano, Giuliano Pisapia che dallo stesso presidente lombardo, si sapra’ qualcosa la settimana prossima, quando i due si incontreranno e "il sindaco dovra’ prendere una decisione" in merito, come assicura Maroni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI