BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giovanni Toti nuovo consigliere politico di Forza Italia

Giovanni Toti è da oggi il nuovo consigliere politico di Forza Italia. La nomina era nell'aria, data la presenza di Toti nel resort di Gardone Riviera dove Silvio Berlusconi aveva deciso di trascorrere un periodo di riposo, ma da oggi c'è l'ufficialità. Il giornalista, bergamasco d'adozione per aver sposato la collega Siria Magri, diviene così un uomo chiave per il futuro politico del cavaliere e della sua nuova avventura politica.

Più informazioni su

Giovanni Toti è da oggi il nuovo consigliere politico di Forza Italia. La nomina era nell’aria, data la presenza di Toti nel resort di Gardone Riviera dove Silvio Berlusconi aveva deciso di trascorrere un periodo di riposo, ma da oggi c’è l’ufficialità. Il giornalista, bergamasco d’adozione per aver sposato la collega Siria Magri, diviene così un uomo chiave per il futuro politico del cavaliere e della sua nuova avventura politica.

Un comunicato ufficiale di Forza Italia informa infatti che Giovanni Toti è il nuovo “consigliere politico per il programma” del partito di Silvio Berlusconi che già negli ultimi giorni aveva individuato nella persona di Toti la figura ideale per il ruolo di coordinatore di Forza Italia. Questa candidatura però aveva suscitato polemiche e malumori nel gruppo dei dirigenti storici che di fronte all’ingresso di “volti nuovi” non vorrebbe perdere la sua storica influenza. Ecco quindi che, dopo aver ricevuto dal cavaliere la garanzia che ciascun dirigente occuperà una posizione ben precisa, la nomina di Enrico Toti va a riempire il quadro delle investiture: il giovane sindaco di Pavia, Alessandro Cattaneo, sarà il responsabile della formazione degli amministratori locali; Andrea Mandelli il responsabile dei rapporti con le professioni; Enrico Lillo sarà capo del Comitato Trentino Alto Adige; e Gianfranco Rotondi occuperà la carica di commissario per il Molise. Il giornalista, lascia così la direzione delle due testate nazionali di Studio Aperto, diretto dal 2010, e del TG4, diretto dal 2012 dopo l’abbandono di Emilio Fede. Il suo posto sarà così occupato da Mario Giordano per il telegiornale di Rete4 e da Anna Broggiato, che occupava già la carica di vicedirettrice, sarà la nuova responsabile del telegiornale di Italia Uno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da anna

    per adesso mi sembra che sia Berlusconi il suo consigliere, visto che l’ha portato anche in clinica a dimagrire. Sta forgiando il suo nuovo pupazzo.

  2. Scritto da ru

    nuovo serial….”I nominati”. Berlusconi indica la via da maestro.

  3. Scritto da Pier

    Ma quante volte e’ andato a distribuire volantini o ai gazebi ? Che scandalo lui e gia arrivato !

  4. Scritto da frenk

    un lecchino che prende il posto di un altro

  5. Scritto da Luca Lazzaretti

    “consigliere politico per il programma”…una nomina che sa tanto di vecchio PCI o vecchia DC….a scelta….però il Toti la faccia da prevostone bonario ce l’ha…chissà che magari possa veramente dare qualche buon consiglio al suo datore di lavoro!