• Abbonati
Bergamo

Al circolo Maite spettacolo satirico e concerto blues

Domenica 26 andrà in scena “Umori molesti”, uno spettacolo satirico con Pietro Sparacino e lunedì 27 sarà il turno del concerto blues con Stefano Macchia e Angelo Bonfanti.

Fine settimana all’insegna dello spettacolo al Circolo Arci Maite di Città Alta. Si inizia domenica 26 gennaio, alle 21, con il teatro satirico con Pietro Sparacino e lo spettacolo "Umori molesti".

Tema dello spettacolo satirico sarà la descrizione di un Paese allo sbando e ricco di contraddizioni così come descritto dallo stesso autore: “In un paese devastato dalla crisi, dalle lotte di classe e dai libri di Bruno Vespa, non ci resta che ridere. Ridere di tutto e di tutti, di cuore e di pancia, dando libero sfogo agli umori molesti che dominano le nostre vite. L’omosessualità è una malattia, l’ha detto Giovanardi. Giovanardi è una malattia, lo dicono pure gli eterosessuali. E a proposito di sesso, si parlerà di religione. Se ti tocchi è peccato! Se mi tocca lei, padre, è reato. Si parlerà di quello che eravamo e di quello che diventeremo. Padri di famiglia che vedono il presente nero e il futuro ancora più nero. Giovani che vedono il presente nero e il futuro peggio di quello di un nero. Siamo sempre più razzisti eppure lavoriamo come negri, fumiamo come turchi e siamo circondati da roba cinese. Si parlerà dell’Italia”.

Si continua poi lunedì 27 gennaio, alle 21, con il concerto blues di Stefano Macchia e Angelo Bonfanti, voci graffianti e chitarre, che propongono un repertorio che attraversa gli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta.

Si consiglia la prenotazione e si ricorda che per quanto riguarda l’ingresso è necessaria la tessera Arci. Chi volesse avere ulteriori informazioni può consultare il sito www.maite.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI