BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Spacciavano 30 chili di cocaina: sgominata banda con base a Bergamo

Si è conclusa con 35 arresti per traffico di cocaina ed eroina l’operazione «Sillo» condotta dalla Guardia di Finanza di Firenze, che ha portato anche a sequestri per circa 2 milioni di euro e di 30 chili tra cocaina e di eroina

Più informazioni su

Si erano specializzati nel traffico internazionale di droga e avevano una base anche a Bergamo. E’ stata sgominata una vasta organizzazione criminale, operante tra l’Italia, l’Olanda e l’Albania. Si è conclusa con 35 arresti per traffico di cocaina ed eroina l’operazione "Sillo" condotta dalla Guardia di Finanza di Firenze, che ha portato anche a sequestri per circa 2 milioni di euro e di 30 chili tra cocaina e di eroina, tutti destinati al mercato toscano, che avrebbero potuto fruttare alla banda oltre 15 milioni di euro.

Un gruppo composto da 33 cittadini albanesi, un cittadino serbo ed una cittadina rumena, tutti accusati di traffico internazionale di sostanze stupefacenti. La banda, dedita all’importazione di eroina e cocaina dal nord Europa (Olanda) verso l’Italia (Toscana, Puglia, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna), era capeggiata da tre albanesi (legati da vincoli di parentela) che si muovevano tra l’Olanda ed l’Albania: M.V. (30 anni), M.A. (37 anni) e D.A. (40 anni).

Ai 35 arrestati è stata contestata l’aggravante della transnazionalità che ha consentito il sequestro di possidenze mobiliari e immobiliari, tra cui quattro autoveicoli ed un’attività di ristorazione a Bergamo usata anche come base, nonché di conti correnti per un valore pari a circa 2 milioni di euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.