BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Oscar degli hotel Nei primi dieci italiani il bergamasco Petronilla

La dodicesima edizione Travellers' Choice Hotel Awards 2014, ovvero gli Oscar agli hotel, nei primo dieci italiani c'è anche il bergamasco "Petronilla" di Petronilla Frosio, discendente da una famiglia di ristoratori, i Frosio, che dal 102 anni gestiscono “Il Posta” a Sant’Omobono, il ristorante “Frosio” ad Almè stellato dalla guida Michelin.

L’hotel Petronilla di Bergamo è entra nella prestigiosa classifica dei Travellers’ Choice Hotel Awards 2014, ovvero gli Oscar degli hotel. Il riconoscimento arriva nientemeno dai giudizi dei clienti che raccoglie TripAdvisor, il portale e network di viaggi e recensioni più grande del pianeta.

Giunto alla dodicesima edizione Travellers’ Choice Hotel Awards 2014 riserva all’Italia un posto di prima grandezza: il nostro Paese è Campione del mondo. Infatti, su scala globale, l’Italia è primo per numero di posti premiati: 152. Anzi, il Bel Paese conquista anche il titolo di miglior hotel per famiglie al mondo che va al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei, in provincia di Bolzano. E nella top ten italiana figura al decimo posto il Petronilla di Bergamo.

Un hotel gestito di Petronilla Frosio, discendente da una famiglia di ristoratori, i Frosio, che dal 102 anni gestiscono “Il Posta” a Sant’Omobono, il ristorante “Frosio” ad Almè stellato dalla guida Michelin.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fernando Basco

    il ristorante vale veramente la pena
    menu ridotto ma qualita’ notevole

  2. Scritto da lotty

    Complimenti alla signora Petronilla! Chissà se i suoi genitori le hanno dato questo nome in onore alla famosa pentola, mi piacerebbe saperlo.