BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La sicurezza a Bergamo Ne parla Di Pietro al convegno di IDV

Venerdì 24 gennaio al Centro Sociale del Villaggio degli Sposi, l'Italia dei Valori terrà un convegno sul tema della sicurezza con Antonio Di Pietro, Ivan Rota e Mauro Gallo.

Più informazioni su

Venerdì 24 gennaio alle 20.45 nella Sala Polivalente al Centro Sociale ael Villaggio degli Sposi in via Cantù 2, convegno dell’Italia dei Valori dedicato alla sicurezza.

I relatori della serata saranno Antonio Di Pietro, Presidente Nazionale Italia dei Valori, Ivan Rota, Tesoriere Nazionale e Mauro Gallo, Avvocato e membro del Coordinamento Provinciale; sarà moderatore Simone Scagnelli, Segretario Provinciale Italia dei Valori di Bergamo.

Il quadro della sicurezza in Italia ed in particolare in Lombardia risulta allarmante secondo i recenti dati diffusi dal Ministero dell’Interno e dall’Istituto di ricerca Transcrime della Cattolica. Nella sola Provincia di Bergamo durante l’ultimo anno i furti in casa sono aumentati del 10%.

“Certamente la crisi economica ha la sua evidente incidenza su tale escalation tuttavia è indispensabile che le Istituzioni affrontino una simile emergenza con serietà e senza sottovalutarne ogni singolo aspetto”. A dichiararlo il Segretario Provinciale IDV Bergamo, Simone Scagnelli.

“Pianificare e avviare al più presto un’ efficace strategia per restituire sicurezza ai cittadini lombardi – ha aggiunto il Segretario Regionale IDV Lombardia, Carmelo Tindiglia – è un dovere che la politica e la classe dirigente devono onorare al più presto. Sulle recenti dichiarazioni di Maroni in merito alla possibile creazione di una Polizia Regionale sono scettico… Di recente – ha concluso il Segretario IDV Lombardia – la mobilitazione della Polizia Locale ha suggerito spunti interessanti su cui intervenire con tempestività, mi auguro che tra i percorsi da valutare si presti attenzione anche alle proposte avanzate dagli addetti ai lavori”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da roberta

    No, scusate… è uno scherzo, vero?
    Non mi direte che l’IDV esiste ancora?

    1. Scritto da nino cortesi

      Berlusconi nel suo nuovo programma ha previsto di restituire 2 euro a tutti quelli del Pd che hanno votato Renzi.

      1. Scritto da roberta

        Spero vivamente di non arrivare ad avere, come te, un livore così calcistico-adolescenziale all’età di 69 anni.