BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In un mese 120 colpi Arrestata una banda di 6 giovani ladri

In poco più di un mese erano riusciti a mettere a segno ben 119 colpi, muovendosi tra Bergamo, Brescia, Lodi, Milano, Pavia e Varese. Sono stati arrestati tutti e sei: ancora giovanissimi, di età compresa tra i 19 e i 24 anni, di nazionalità cilena

Più informazioni su

In poco più di un mese erano riusciti a mettere a segno ben 119 colpi, muovendosi agilmente attraverso sei province del Nord Italia: Bergamo, Brescia, Lodi, Milano, Pavia e Varese. Una banda che in pochissimo tempo è riuscita ad accumulare una refurtiva considerevole, valutabile in decine e decine di migliaia di euro: oro e gioielli (in tutto quasi dieci chili), orologi tra cui svariati Rolex, cellulari e tablet, televisori e computer, oggetti da collezione.

Sono stati arrestati, tutti e sei: ancora giovanissimi, di età compresa tra i 19 e i 24 anni, di nazionalità cilena ma residenti a Cinisello Balsamo. Finiti in manette a seguito di un’operazione di polizia e carabinieri ‘inaugurata’ quasi in concomitanza con il susseguirsi dei primi furti, nelle prime settimane.

Partita da Pavia e arrivata fino a Brescia, o meglio a Capriolo, dove i primi tre sono stati colti in flagranza di reato, e immediatamente arrestati. Agli arresti è seguita la perquisizione in casa, a dirla tutta un vero e proprio ‘covo’, dove oltre alla preziosa refurtiva sono stati rinvenuti attrezzi da scasso d’ogni tipo, oltre che agli altre tre ricercati, in carne e ossa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.