BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il violinista Janos Hasur a Curno per celebrare la Giornata della Memoria

L’evento, che si colloca tra le iniziative per non dimenticare il dramma della Shoah, avrà luogo venerdì 24 gennaio. La parte musicale si compone di preghiere ebraiche e musiche klezmer sarà eseguita dal violinista Janos Hasur e sarà accompagnato anche dalla lettura di alcuni brani.

Sarà allietata dalla musica del violinista Janos Hasur la serata organizzata dal Comune di Curno per celebrare la Giornata della Memoria. L’iniziativa, intitolata “Memorie musicali”, si terrà venerdì 24 gennaio alle 20,45 nel locale centro polivalente in via IV Novembre 23.

L’obiettivo è quello di commemora le vittime del nazismo, della Shoah e coloro che, a rischio della propria vita, hanno protetto i perseguitati. La parte musicale, ideata per esecuzione al violino solo, si compone di preghiere ebraiche e musiche klezmer. Tra due brani musicali saranno letti frammenti del piccolo libro di Zvi Kolitz: “Yossl Rakover si rivolge a Dio”.

Il violinista ungherese Janos Hasur è conosciuto in Italia e all’estero per aver accompagnato con la sua arte gli spettacoli teatrali di Moni Ovadia e gruppi leggendari come i Vizonto e i Kolinda. Negli ultimi anni, poi, ha proposto concerti propri.

L’iniziativa è a ingresso libero. Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare il consigliere comunale con delega alla comunicazione Clara Colombo inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica colombo.clara@comune.curno.bg.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.