BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Corso di aggiornamento Anaci per amministrare un condominio

Il 24 e il 25 gennaio doppio appuntamento per l'aggiornamento degli Amministratori Immobiliari e Condominiali all'Enaip di via San Berganardino.

Più informazioni su

Doppio appuntamento ravvicinato per “19° Corso Amministratori Immobiliari e Condominiali”, organizzato dall’ANACI di Bergamo: venerdì 24 gennaio, dalle 19 alle 21, nella sede della Fondazione Enaip Lombardia di via S. Bernardino 159 a Bergamo, è in programma la decima lezione sul tema “L’Amministratore nel nuovo Condominio” con l’avvocato Fausto Moscatelli che parlerà di: I requisiti – la nomina – l’obbligatorietà della nomina. Le dichiarazioni che l’amministratore deve rilasciare.  Il diritto di verifica dei registri da parte dei condomini.  La polizza per la responsabilità professionale e i suoi adeguamenti. L’obbligo di consentire di prendere visione della documentazione condominiale. Il diritto del condominio di estrarre copie a sue spese.

Sabato 25, invece, dalle ore 9 alle ore 12, sempre l’avvocato Moscatelli interverrà su “L’Assemblea di Condominio” affrontando i seguenti temi: Il potere di convocare la riunione. Soggetti da convocare. L’avviso di convocazione. La nomina del Presidente e del Segretario. Diritti di verifica e di controllo della gestione condominiale da parte dei condomini. Le nuove maggioranze. Le delibere nulle e annullabili. Le azioni e i termini per l’impugnazione di cui all’art. 1137 c.c. L’azione per far valere l’inesistenza o la nullità assoluta. 

Per saperne di più ANACI te. 035/235743 oppure segreteria@anacibg.it

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.