BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo Antiquaria Storia, cultura e passione al polo fieristico

Da sabato 25 gennaio al 2 febbraio alla fiera sono ospiti 80 Gallerie d’alto antiquariato tra le più prestigiose e apprezzate a livello nazionale.

Da sabato 25 gennaio al 2 febbraio il polo fieristico ospiterà l’undicesima edizione di Bergamo Antiquaria, la mostra-mercato diventata negli anni un appuntamento per tutti gli appassionati del settore. 

Il vernissage di Bergamo Antiquaria è in programma venerdì 24, alle 19.

L’edizione 2014 di Bergamo Antiquaria vedrà la partecipazione di 80 Gallerie d’alto antiquariato tra le più prestigiose e apprezzate a livello nazionale.

La ricca parte espositiva consente agli esperti e al pubblico un percorso molto qualificato e rappresentativo del complesso panorama antiquariale italiano. Gli espositori, ognuno con le proprie specificità, provengono in particolare dai centri cardine del settore, quali Bergamo, Brescia, Milano, Bologna, Firenze, Roma, e Napoli.

Visitare Bergamo Antiquaria significa calarsi nelle specificità artistiche e culturali di tutto il panorama italiano, in una visione d’insieme ampia ed eterogenea che volge lo sguardo anche oltralpe.

Dagli arredi lombardi a quelli dello Stato Pontificio, dai mobili Genovesi a quelli del Regno delle due Sicilie, dall’Impero Francese al Vittoriano inglese. L’esposizione comprende inoltre una ricca selezione di argenti, dipinti veneziani e della scuola romana, ma anche degli orientalisti, guaches napoletane, macchiaioli toscani, acquarelli inglesi. E poi, vetri, porcellane, maioliche, gioielli, e sculture, per soddisfare gli esperti più esigenti, e gli appassionati dell’ultima ora. In tema di sculture, sta crescendo l’interesse per quelle lignee realizzate nel continente africano. Un appuntamento che racchiude anche un valore storico e culturale.

La fiera è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19. Ingresso: 10 € – Parcheggio: 3 €

Info: www.promoberg.it – 035.3230911 – info@promoberg.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.