BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Beppe Grillo attacca Renzi: “Lui e Berlusconi vogliono fermarci”

"Noi non facciamo accordi con questi perche' non si devono fare. Siamo stati eletti per mandarli tutti a casa, o vinciamo noi o ce ne andiamo noi. Questa storia dei partitini, delle coalizioni, e' preistoria, non funziona piu'". Beppe Grillo attacca Matteo Renzi e il suo Italicum, la proposta di legge elettorale che ha avuto l'ok anche da Silvio Berlusconi. 'Questa legge elettorale e' stata fatta per fermare noi che siamo la variabile impazzita che non riescono a fermare''.

Più informazioni su

 "Noi non facciamo accordi con questi perche’ non si devono fare. Siamo stati eletti per mandarli tutti a casa, o vinciamo noi o ce ne andiamo noi. Questa storia dei partitini, delle coalizioni, e’ preistoria, non funziona piu’". Beppe Grillo attacca Matteo Renzi e il suo Italicum, la proposta di legge elettorale che ha avuto l’ok anche da Silvio Berlusconi. ‘Questa legge elettorale e’ stata fatta per fermare noi che siamo la variabile impazzita che non riescono a fermare”. Renzi è andato da Berlusconi ad Arcore e il condannato gli ha dettato la linea. Si è messo la camicina bianca ed è salito sul camper, scopiazzando il nostro programma». Così Beppe Grillo intrattenendosi con i corrispondenti stranieri nel bar della sede della stampa estera, prima di un incontro con i soli giornalisti stranieri. In realtà il vertice tra Renzi e Berlusconi a proposito della legge elettorale non è avvenuto ad Arcore, ma è stato il leader di Forza Italia ad andare dal segretario Pd, nella sede del Partito democratico al largo del Nazareno . 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da carlo

    per chiarire ,la mini imu ,la colpa è dei comuni furbastri ,che per avere più rimborsi del dovuto hanno aumentato le aliquote, a bergamo per esempio, non si paga, poi per quanto riguarda l’opposizione ,m5s a dimostrato cosa intende per democrazia: non mi piace quello che proponi perciò non ti lascio votare,complimenti

  2. Scritto da poeret

    24.01 lo sapete vero perché oggi in parlamento il M5S stà facendo opposizione? Forse forse perché anche oggi è uscito un regalo da 7,5 MILIARDI € alle banche e assicurazioni..ed al cittadino tocca la mini-IMU, la tares o tasi o via discorrendo.. SPERO apriate gli occhi quando no sarà troppo tardi

    1. Scritto da Giorgio

      Effetto dell’opposizione di m5s ? ZERO ! Per sua scelta. Le leggi le fa chi governa e chi governa è responsabile del bilancio dello stato . Stando all’opposizione (per scelta) si può raccontare di tutto, di più , tanto non si risponde di nulla e per i cittadini si ottiene ZERO. Punto .

  3. Scritto da Cecilia

    Grillo salvaci tu mandali a casa tutti ci hanno ridotto in mutande Grazie di essrci

    1. Scritto da sergio

      scappiamo tutti con la sua ferrari? va vaffa…

      1. Scritto da Paolo

        Già, perché gli altri con cosa si muovono, con la topolino? Senza autista e senza scorta? Hanno solo UNA auto blu? Almeno Grillo ha i soldi perché ha fatto il comico. Gli altri, politici professionisti da sempre, hanno soltanto succhiato risorse al paese portandolo a questo disastro. Non hanno prodotto nemmeno un chiodo o una vite e sono vergognosamente più ricchi dei lavoratori dalla schiena rotta che oggi, grazie a governanti siffatti, perdono pure il posto di lavoro! E’ uno schifo!

      2. Scritto da poeret

        che centra? quanto si capisce che siete schierati e non valutate i fatti!!
        PS la ferrari (se ce l’ha..non sò) è pagata con soldi privati, non come la barca di baffetto, i diamanti di Bossi piuttosto che le olgettine con i soldi non versati al fisco.. PENSEGà UN Pò

  4. Scritto da carlo

    che paura avete ,come fanno a fermarvi: con il 51% ;come voi ipotizzate, non vi ferma nessuno, o non siete poi cosi sicuri?

  5. Scritto da noncapisco

    davvero sta gente che da’ addosso a Grillo e M5S non la capisco. Se non li avete votati presumo sia perche’ avete votato quei partiti che, a turno negli ultimi 20 anni (e poi insieme negli ultimi 2) hanno portato il paese allo sfacelo preoccupandosi solo di spolparlo per i propri interessi! Basta pensare ai miliardi di euro (migliaia di miliardi delle vecchie lire signori!!!) si sono fregati coi rimborsi elettorali?!? Avrei voluto vedervi criticare loro come criticate oggi i ragazzi del M5S!!

    1. Scritto da Amen

      Quei partiti per 20 anni li hanno votati gli attuali elettori di M5s e quei partiti non sono per niente tutti uguali , se come tantissimi di m5s hai votato per 20 anni PDL e LEGA non vedo con che coraggio tu possa parlare !!!

  6. Scritto da nino cortesi

    Con le mele marce, da 20 anni e mezzo, e che insistono, non si patteggia. Dovreste scagliarvi tutti contro questa brutta gente. M5* piano piano e democraticamente li spedirà tutti a casa. Democraticamente, è questo che li spaventa. La Cancellieri, Berlusconi nella tana del Pd, di nuovo le liste bloccate da novelli nominati, il secondo turno. Tutto questo vuol dire incanalarsi verso il fascismo più rozzo. Ci sono però ancora cittadini onesti che non vi vogliono più vedere.

  7. Scritto da La verità fa male

    I soliti due o tre piddini che cambiano continuamente nick names suonano la solita musica “voi del M5S siete inutili non avete fatto nulla”. Il PD non è inutile ma è dannoso. Sostiene un governo ridicolo in cui esponenti PD chiedono con dichiarazioni ufficiali le dimissioni di questo o quel ministro, poi quando si vota la fiducia in aula i piddini votano la fiducia ai ministri dei quali chiedevano le dimissioni… erano più seri quelli che votavano per Ruby nipote di Mubarak

    1. Scritto da PiagaDell'Alcolismo

      Intendi dire quelli di ruby che han fatto fallire questa nazione ?

  8. Scritto da leo cat

    Non si possono fare accordi con coloro che, sbandierando la parola equità, continuano ad usufruire di privilegi medievali, a cominciare dal titolo “onorevole”, che pretendono del tutto immeritatamente. Non si possono fare accordi con chi condivide la responsabilità di averci portato in questa mefitica palude. Se vogliamo uscirne occorre partecipazione, occorrono regole condivise, senza deroghe e senza privilegi x nessuno.

    1. Scritto da Ohibò !

      Ma ti rendi conto di quello che dici ? “occorrono regole condivise” ? Condivise da chi ? Voi non parlate con nessuno !!!!!! In sostanza per voi vale il motto ” l’unica regola condivisibile è la mia” ! Destinati al NULLA, a sprecare il nostro tempo ed i nostri soldi nell’inutilità più assoluta.

      1. Scritto da Paolo

        Ah, perché fino ad oggi (senza che abbiano governato un solo giorno i Grillini) nessuno ha sprecato e depredato i nostri soldi, vero? Meglio un salto nel buio con gente poco esperta, sconosciuta ma onesta, che con dei cialtroni navigati che hanno già palesato a tutti capacità ed intenzioni!

        1. Scritto da Ohibò !

          Vedo che cambi argomento, ovviamente . Un’osservazione : tu vedi di rispondere di quelli per cui hai votato TU ! Io al giochino del “tutti uguali” per giustificare il TUO voto del passato non ci sto. Il problema è squisitamente TUO. Io classifico onesti quelli per cui ho la prova che lo sono , tu fai come credi.

  9. Scritto da sepp

    avrebbe potuto usare Bersani come un mulo e governare seduto in carrozza per cinque anni… ha preferito dissolversi nell´astio e negli insulti. se il M5S di colpo sparisse, non se ne accorgerebbe nessuno. tanto non fanno nulla.

    1. Scritto da La verità fa male

      … peccato che Bersani e tutto il PD volevano tenersi il malloppo del finanziamento pubblico mentre i grillini pretendevano la restituzione dello stesso, e se queste erano le basi per costruire un’intesa, mi immagino tutto il resto!!

      1. Scritto da Jimmy

        Bersani è una persona serissima democratica e capace , le min…te le chiama per nome. Credo no esista niente di più demenziale, antipopolare e antidemocratico dell’abolizione del finanziamento pubblico che deve essere moderato, controllato e pubblico . Come in tutte le nazioni civili e democratiche d’europa. Questo è il populismo più becero , frutto degli abusi del passato , cieco per il futuro della democrazia.

  10. Scritto da Vai

    Grillo torna a faqre il comico che è meglio,tanto ora è arriva Mr Been Renzi e sistema tutto lui!

  11. Scritto da Bravo

    Grillo ha perso la faccia e perderà pure i voti. “Andiamo in Parlamento e lo apriamo come una scatoletta “aveva detto…Voi avete visto qualcosa? Per ora i suoi hanno votato per aprire le carceri e le frontiere del nostro paese…GRAZIE MILLE!

    1. Scritto da franco valenzano

      Potrei postare 100 commenti e non basterebbero.
      Facciamo che pubblico il link e chi ha voglia va a vederselo cos’hanno sinora fatto i ns ragazzi e le ns ragazze del M5S.
      http://odiolacasta.blogspot.it/2013/06/i-primi-50-giorni-del-movimento-5.html

      1. Scritto da Dici ?

        Forse volevi dire “quanto hanno pensato di fare” , perchè in termini concreti non hanno fatto niente. Che fa è chi governa, chi per propria volontà sta all’opposizione se la suona e se la canta , libero da obblighi REALI di bilancio.

    2. Scritto da franco valenzano

      …segue…
      8) Impignorabilità della prima casa e tutela degli stipendi dai pignoramenti; 9) Introduzione nel Codice Penale dei delitti contro l’ambiente; 10) Proposta contro il consumo del suolo; 11) Introduzione del voto di preferenza per le elezioni alla Camera e al Senato; 12) Istituzione dell’Ufficio del Garante della Salute; 13) Istituzione del consenso informato nei trattamenti sanitari, contro l’accanimento terapeutico; …continua…

    3. Scritto da franco valenzano

      ..segue..
      Proposte di legge presentate
      1) Nuova legge anticorruzione; 2) Eliminazione dell’IMU sulla prima casa; 3) Abolizione delle Province e destinazione di fondi alla sicurezza delle scuole (2 proposte di legge); 4)Nuove norme sul conflitto di interessi (2 proposte di legge); 5) Abolizione del contributo pubblico ai partiti; 6) Introduzione del limite di due mandati parlamentari; 7) Liberalizzazione delle giornate festive lavorative nel piccolo commercio; …continua…

      1. Scritto da Io

        Sai quante ne potrei fare io di prioposte di legge?

        1. Scritto da ma dai!

          Eh già, tu giusto le prioposte puotresti fare.

    4. Scritto da franco valenzano

      ..segue..
      Doc.di Programm. Econ. e Fin. (DPEF)
      Pres relaz x: reddito di cittadinanza, aiuti a piccole e medie imprese, riforma del mercato bancario
      Discussioni in aula
      Decreto 40 miliardi debiti Pubblica Amministrazione: presentati 5 ordini del giorno, 4 accolti dal governo e 1 votato all’unanimità.
      ILVA Taranto: chiesta la chiusura dell’impianto a caldo, bonifica e reddito di cittadinanza. ..continua,,

    5. Scritto da franco valenzano

      Decurtaz.stip. parlamentari nazionali e regionali + rinuncia a contrib elettorali: 42 MILIONI LASCIATI ALLE CASSE DELLO STATO.
      Emendam. decreto 40 miliardi (4 dei 52 pres.dalM5S): saranno pag. anche aziende che, per colpa della crisi, hanno faticato a vers i contributi; e solo in alcuni casi lo Stato tratterrà i contributi dovuti ma le aziende saranno cmq pagate.
      ..continua..

      1. Scritto da Dimenticanza

        Dimenticavi che hanno anche votato lo svuotacarceri e l’ abolizione del reato di immigrazuione clandestina.

        1. Scritto da Man78

          Non hanno votato lo svuotacarceri.

    6. Scritto da mario59

      C’è una cosa che contraddistingue il M5S dagli altri partiti..lo stesso Grillo ha detto che se gli Italiani non gli daranno i numeri per provare a cambiare il paese, lui si leverà di mezzo..staremo a vedere..fin’ora ha mantenuto quanto aveva promesso in campagna elettorale, e cioè: che il M5S non avrebbe fatto accordi con nessuno e così sta facendo, poi che piaccia o meno, se chi lo ha votato ora si lamenta, vuol dire che non è stato attento a quello che dichiarava in campagna elettorale.

      1. Scritto da Rispondi

        Con parole tue dimmi come votando lo svuotacarceri e l’eliminazione del reato di clandestinità il movimento 5 stella pensa di risolvere il problema sicurezza degli italiani e come possa far risparmiare agli stessi un sacco di danè???

        1. Scritto da poeret

          magari facendo funzionare la giustizia, partendo dalla “testa” ..visto quanto da Te citato immagino sei per uno dei partiti che ha votato che Ruby fosse nipote di Mubarak, azz.. che coerenza!! La giustizia va resa equa e giusta, non comoda ed a tuo uso e consumo..

      2. Scritto da ?

        “fin’ora ha mantenuto quanto aveva promesso in campagna elettorale”
        Chiedilo ai suoi elettori.

        1. Scritto da poeret

          Elettore M5S soddisfatto di quanto fatto, mantenuto fede a proposte di campagna elettorale e si stà facendo una SERIA OPPOSIZIONE come non c’è in Italia da tempo immemore. Proposte leggi per i cittadini e non per le lobby e caste.. Tu elettore PD o PDL puoi dire lo stesso?

  12. Scritto da poeret

    ora mi aspetto che per la riforma della giustizia il Toni Blair de noaltri vada a chieder consiglio ancora a B.. Ennesima occasione sprecata, poi naturalmente quando tornerà sulla scena date la solita colpa a Grillo..italiani popolo di collusi