BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Astino, il restauro prosegue grazie al mecenatismo bergamasco

La fondazione Mia e Val d’Astino ringraziano pubblicamente le sorelle Annaluisa Pesenti Mazzoleni, Camilla Pesenti e Paola Pesenti per la donazione grazie alla quale il sogno di poter ridare vita ad un'altra porzione dell’ex Monastero di Astino può diventare azione concreta.

Più informazioni su

La fondazione Mia e Val d’Astino ringraziano pubblicamente le sorelle Annaluisa Pesenti Mazzoleni, Camilla Pesenti e Paola Pesenti per la donazione grazie alla quale il sogno di poter ridare vita ad un’altra porzione dell’ex Monastero di Astino può diventare azione concreta. Il primo grazie era stato rivolto nel 2008 ad UBI Banca che con il suo contributo aveva consentito l’avvio delle operazioni di recupero e di salvaguardia del Monastero, permettendo di fermare il degrado, poi alla Curia Vescovile per il restauro della Chiesa del Santo Sepolcro, inaugurata lo scorso 31 ottobre, alla Regione Lombardia ed al Comune di Bergamo per il loro appoggio che ha consentito il proseguo delle operazioni di recupero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Carlo

    al termine dello scorso hanno?

    1. Scritto da Redazione Bergamonews

      Errore di battitura, corretto. Grazie della segnalazione.