BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Annalisa Minetti si racconta alla Festa dello Sport

Lo sport arricchisce la festa della comunità: incontri e iniziative per unire movimento e riflessione.

Sport, educazione, fede: è questo il motto scelto dall’oratorio di Nembro per l’edizione 2014 della festa di San Giovanni Bosco, che si terrà dal 25 gennaio al 2 febbraio. Momento importante per la riscoperta dei codici di convivenza sociale, si arricchisce quest’anno di proposte strettamente legate allo sport..

L’obiettivo è avvicinarsi allo sport per dare la possibilità a tutti di riflettere sul suo rapporto con l’educazione. 

L’oratorio organizza attività per grandi e piccoli, con la speranza che queste possano portare ad una parallela riscoperta dei valori civili.

Due interventi sono da segnalare: il primo con campionessa paraolimpica Annalisa Minetti, che offrirà la sua testimonianza il 31 Gennaio presso il teatro San Filippo Neri; Il secondo incontro, rivolto agli adulti, sarà tenuto del formatore del CSI di Bergamo Marcello Mossali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.