BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fatture in Cloud: la soluzione low-cost 100% Italiana alla Fatturazione in Cloud

Fatture in Cloud è una Start-Up di Bergamo fondata da Daniele Ratti che aiuta in modo semplice e sicuro liberi professionisti, startup, PMI e commercialisti a gestire in pochi click la fatturazione.

Più informazioni su

“Aiutare liberi professionisti e piccole imprese a fare ordine nella loro contabilità”. Questa è la mission di Fatture in Cloud, giovane Startup bergamasca fondata da Daniere Ratti, studente di ingegneria informatica e fondatore di MadBit Entertainment s.r.l. "Crediamo che molte piccole imprese Italiane perdano troppo tempo prezioso nella gestione contabile della propria attività: partendo dalla generazione delle fatture fino ad arrivare all’analisi della situazione economica e fiscale. Siamo partiti con l’idea di fare un semplice sistema di fatturazione, ma essendo ambiziosi abbiamo fatto evolvere il progetto creando una piattaforma allo stesso tempo semplice e gradevole da utilizzare ma anche professionale e ricca di funzionalità."

Uno strumento che si rivolge a tutti i liberi professionisti, piccole imprese, start-up e soprattutto ai commercialisti, facilitando loro il lavoro creando un collegamento diretto con gli account dei propri clienti in modo da azzerare il tempo speso nella comunicazione della contabilità e nel recupero dei documenti spesso disordinati e sparsi.

La parola chiave è Cloud che rende accessibile in ogni luogo e da qualsiasi dispositivo i report di fatturazione. Tutte le informazioni sono protette e possono essere scarite in blocco sul proprio computer quando lo si desidera.

"Le piattaforme provate fin’ora non ci soddisfavano poichè carenti dal punto di vista funzionale o con un’interfaccia troppo poco user-friendly e piacevole graficamente. La nostra forza è l’execution e così abbiamo deciso di metterci in gioco" spiega Daniele Ratti. Il prezzo finale dopo un lungo periodo di prova sarà di 5€ mensili, e questo la rende accessibile a tutti. Fatture in Cloud è stata lanciata ufficialmente a fine dicembre e in meno di un mese ha già ottenuto oltre 1200 utenti di cui 50 commercialisti.

Link: fattureincloud.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da domenico Tramontano

    Ma è online, funzionale anche su galaxy tab3 android.grazie

  2. Scritto da Emi

    Prodotto molto ben fatto.

  3. Scritto da Diego

    Peccato che non recepisce le norme in materia di fatturazione elettronica e archiviazione sostitutiva.
    “…l’Utente dovrà, per tutte le fatture prodotte e gestite con FattureInCloud.it, garantirne la stampa su carta e l’archiviazione tradizionale.”

  4. Scritto da baz

    esiste già da tempo Alberta di Huge!, sempre bergamasca peraltro…

  5. Scritto da Felice Nibaldi

    Vorrei conoscere in modo più approfondito le funzionalità della piattaforma.
    È possibile ricevere un documento esplicativo ed una versione trial per fare

    1. Scritto da Daniele Ratti

      Felice, puoi registrarti gratuitamente e chiedere aiuto in ogni momento via assistenza o pagina social su facebook.

  6. Scritto da Marco

    Un commento di prova.