BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Torre Boldone wi fi gratis per tutti in biblioteca

Venerdì 24 gennaio verrà attivato il servizio wi-fi su tutta l’area della Biblioteca per l’accesso ad internet dei dispositivi mobili come pc portatili, smartphone e tablet di proprietà degli utenti. E’ stata predisposta una linea dedicata a banda larga (adsl a 7 Mbps con banda minima garantita 512 Kbps). L’accesso ad Internet è gratuito (24 ore su 24) e non avrà alcun limite di tempo.

Venerdì 24 gennaio verrà attivato il servizio wi-fi su tutta l’area della Biblioteca per l’accesso ad internet dei dispositivi mobili come pc portatili, smartphone e tablet di proprietà degli utenti. E’ stata predisposta una linea dedicata a banda larga (adsl a 7 Mbps con banda minima garantita 512 Kbps).  L’accesso ad Internet è gratuito (24 ore su 24) e non avrà alcun limite di tempo.

L’accesso avviene tramite il servizio CafèLib, software per la navigazione Internet che consente di rispettare la normativa vigente. L’inaugurazione è fissata venerdì alle 17, quando il sindaco Claudio Sessa taglierà il nastro (virtuale, of course).  ù

COME ATTIVARE IL SERVIZIO WiFi: raggiungere l’area di copertura, connettersi alla rete ed al primo tentativo di navigazione comparirà una maschera di autenticazione al servizio che include la funzione di registrazione on-line. A questo punto l’utente riceverà tramite SMS le credenziali per l’accesso. La validità delle credenziali è di 48 ore dopo di che l’utente viene disabilitato. Se l’utente vuole utilizzare la connessione oltre il periodo sopra riportato deve recarsi in biblioteca con i documenti necessari all’iscrizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.