BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trofeo Gianni Radici, giovedì e venerdì l’evento sul Monte Pora

È giunto alla sua nona edizione il Trofeo Gianni Radici, manifestazione sportiva organizzata dallo Sci Club Radici Group e dedicata al noto imprenditore e sportivo bergamasco Gianni Radici.

È giunto alla sua nona edizione il Trofeo Gianni Radici, manifestazione sportiva organizzata dallo Sci Club Radici Group e dedicata al noto imprenditore e sportivo bergamasco Gianni Radici. La due giorni di gare, quest’anno per la prima volta di valenza regionale, porterà giovedì 23 e venerdì 24 gennaio sulle piste del Monte Pora circa 200 giovani atleti, tra cui eccellenze con all’attivo vittorie in Campionati Italiani, che si misureranno nelle due specialità di Slalom Gigante e Speciale.

"Le gare di questo Trofeo, valevoli per la qualificazione ai campionati Italiani e al Trofeo nazionale Topolino – afferma Ernesto Borsatti, Vice Presidente Vicario e Direttore Tecnico dello Sci Club Radici Group -, rappresentano per gli atleti di questa categoria uno dei pochissimi appuntamenti Regionali che si tengono in provincia di Bergamo. Le gare, una manche per il Gigante e due per lo Speciale, si svolgeranno sulla pista Fausto Radici. Una pista impegnativa che consentirà agli atleti di esprimersi al massimo in termini di tecnica".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.