BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vigilantes all’ospedale Allontanati accattoni e parcheggiatori abusivi

Primo giorno di servizio per i vigilantes ingaggiati per sorvegliare il parcheggio del nuovo ospedale di Bergamo. Sei guardie giurate hanno iniziato a lavorare su mandato della BHP, società che gestisce la struttura, così come richiesto a gran voce dal Comune di Bergamo. L'obbiettivo è sorvegliare l'intera zona, allontanare parcheggiatori abusivi e accattoni che ogni giorno stazionano di fronte alle macchine per pagare la sosta.

Più informazioni su

Primo giorno di servizio per i vigilantes ingaggiati per sorvegliare il parcheggio del nuovo ospedale di Bergamo. Sei guardie giurate hanno iniziato a lavorare su mandato della BHP, società che gestisce la struttura, così come richiesto a gran voce dal Comune di Bergamo. L’obbiettivo è sorvegliare l’intera zona, allontanare parcheggiatori abusivi e accattoni che ogni giorno stazionano di fronte alle macchine per pagare la sosta. Nella prima giornata sono stati impiegati sei vigilantes e alcuni agenti della polizia locale. Il servizio a regime prevede che ogni giorno lavorino tre persone per controllare l’enorme parcheggio. “Già dal primo impatto gli utenti sono soddisfatti – commenta l’assessore alla Sicurezza Massimo Bandera -. Siamo certi che il problema verrà risolto grazie all’intervento dei vigilantes. Era una misura necessaria, che il Comune ha ottenuto dopo solleciti all’azienda che gestisce il parcheggio. Gli agenti della Polizia locale sono stati impiegati per monitorare la situazione nelle strade che circondano l’ospedale”. Sempre lunedì mattina si è svolto un blitz nella zona di viale Europa per allontanare i parcheggiatori abusivi. Gli agenti ne hanno individuati cinque e intimati a lasciare l’area.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bru

    Solo che i mendicanti i soldi li chiedono e se non li dai non ci sono problemi mentre chi ci amministra te li toglie senza chiedertelo

  2. Scritto da cittadino

    bene, adesso passiamo a ripulire la stazione dei pulman, vediamo se lo si fa con la stesa fermezza e solerzia………

  3. Scritto da p.angelo

    ogni giorno 6 guardie giurate costano circa 1.000 euro !
    Come utente avrei preferito che questi soldi venissero utilizzati per abbassare il costo esorbitante del parcheggio !!!! e riguardo i mendicanti , non possiamo privarli del diritto di tentare di esistere!

  4. Scritto da Gaetano Bresci

    mi piacerebbe un giorno leggere un titolo come questo:
    “Vigilantes in Regione, allontanati concussi e vitaliziati abusivi”.

  5. Scritto da il polemico

    io ho fatto di meglio quando mi ero trovato una rom davanti che chiedeva soldi per la figlia malata….gli ho ribaltato la domanda e gli ho chiesto io un obolo per aiutarmi con un famigliare malato,dopo un attimo di smarrimento ha preferito puntare verso altri lidi,perchè per questa gente esiste solo l’avere,e mai il dare…ottima idea allontanarli,per me sarebbero pure da mandare oltre confine,come è giusto che sia,ma con il pd che li vuole e li fa mantenere agli altri,la vedo dura..

  6. Scritto da lotty

    i parcheggiatori abusivi sono i ragazzi africani? Sai che fastidio, loro e i mendicanti sono la rovina dell’Italia, altro che i ricchi evasori fiscali!

    1. Scritto da Rispetto

      ha proprio ragione sono la rovina D’ITALIA perché questi signori
      purtroppo grazie ad una politica d’integrazione fallimentare non
      si riesce a dar loro una vita dignitosa fatta diritti ma anche DOVERI verso la comunità italiana che li ospita d’altronde dare per
      avere rispetta che ti rispetto
      queste persone servono al nostro paese se si quante e in che modo gli altri via fuori tornino ai loro paese.

      1. Scritto da lotty

        Dei ricchi evasori fiscali invece che ne facciamo? Risponda anche a questo!

        1. Scritto da Il Naggio

          Che ragionamento del menga lotty…..

  7. Scritto da nic417

    oh c’è sempre qualcuno che non è d’accordo. non sarà forse questo il male dell’italia?

    finalmente una misura efficace!

    1. Scritto da Jack

      Infatti era indecente con tutti quei mendicanti nel parcheggio, già uno ci va non certo per divertirsi, poi esce e deve anche subire le pressioni di quegli elementi.. ERA ORA, ottimo.

  8. Scritto da nino cortesi

    Una miniera, solo per i soliti.

  9. Scritto da Carlo

    Solita mossa leghista pre-elettorale. Ne riparliamo tra 2-3 mesi .. e torneremo sul commento dell’ assesore “Siamo certi che il problema verrà risolto grazie all’intervento dei vigilantes” .. UAHHH

    1. Scritto da poeret

      lungi da me dal difendere la lega (che poi non mi pare solo lega chi siede in comune) cmq..la stessa mossa pre-elettorale fu usata la scorsa tornata elettorale dalla precedente amministrazione che non mi pare fosse leghista o cmq di dx.. saluti

  10. Scritto da onagro

    Che terribile termine “accattoni”!

    1. Scritto da beppe

      diversamente lavoratori va bene?ma finitela una buona volta di difendere l’indifendibile.andavano allontanati parecchio tempo fa,a calci nel c….tra l’altro!!!

      1. Scritto da angilberto

        Caro beppe, io a calci nel c. piglierei prima tutti coloro che sono sempre contro ogni decisione presa e comunque sempre dalla parte di chi vive di elemosina ormai per abitudine. Il problema è che, se va bene, chiedono l’elemosina altrimenti vengono in casa tua a prendersi ciò che vogliono e quando vogliono. Magari andassero sempre a far visita in casa di coloro che ostentatamente prendono le loro difese!…

      2. Scritto da Laura

        Bravo Beppe ben detto!!

      3. Scritto da lotty

        A lei io invece tirerei le monetine…

        1. Scritto da beppe

          lotty torna al paci paciana dai da bravo….e visto che ci sei invita anche i parcheggiatori e le zingare dell’ospedale