BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Original is better Al Cinema Conca Verde i film in lingua originale

Riprende lunedì 20 gennaio con Gravity, il capolavoro di Alfonso Cuaròn nella versione 3D, la proposta dedicata agli amanti dell’original version.

Più informazioni su

Si apre con “Gravity” il nuovo calendario che propone i film in lingua originale. Spettacolare e toccante soprattutto nella versione in 3D in cui verrà presentato, il film di Cuaron, uno dei cineasti messicani più talentuosi della sua generazione, al fianco di Guillermo del Toro e Alejandro González Iñárritu, ha aperto il Festival del Cinema di Venezia e ha stupito critica e pubblico per la capacità di unire a temi e immagini apparentemente da blockbuster, l’intensità di un racconto che pone domande sull’esistenza umana.

Gli astronauti Ryan Stone e Matt Kowalsky, interpretati da Sandra Bullock e George Clooney, lavorano ad alcune riparazioni di una stazione orbitante nello spazio quando un’imprevedibile catena di eventi gli scaraventa contro una tempesta di detriti. L’impatto è devastante, distrugge la loro stazione e li lascia a vagare nello spazio nel disperato tentativo di sopravvivere e trovare una maniera per tornare sulla Terra.

Ci si immerge attraverso immagini spettacolari, in un racconto in cui lo spazio è luogo talmente straniante da confinare con il mistico, l’ultimo rimasto in cui esista ancora la concreta sensazione che tutto possa accadere, in cui si avverte la presenza dell’ignoto e quindi in grado di mettere alla prova l’essenza stessa dell’essere umani.

Il programma prosegue dando la possibilità di vedere i più interessanti film di questo periodo nella versione originale sottotitolata, titoli come “Philomena” di Stephen Frears, “Blue Jasmine” di Woody Allen e “The wolf of Wall Street” di Martin Scorsese.

Qui di seguito il programma completo:

20 gennaio, Gravity, proiezione in 3D, di Alfonso Cuarón. Versione originale in inglese con sottotitoli in italiano.

3 febbraio, “Kill your darlings – Giovani ribelli”, di John Krokidas. Versione originale in lingua inglese con sottotitoli in italiano.

17 febbraio, “Barbara – La scelta di Barbara”, di Christian Petzold. Versione originale in tedesco sottotitolata in italiano.

3 marzo, “Diana” di Oliver Hirschbiegel. Versione originale in inglese proiettata con l’ausilio dei sottotitoli in italiano.

17 marzo, “Blue Jasmine” di Woody Allen. Versione originale in inglese con sottotitoli in italiano.

31 marzo, “Jobs” di Joshua Michael Stern. Versione originale in inglese con sottotitoli in italiano.

14 aprile, “Bling Ring” di Sofia Coppola. Versioni originale in inglese con sottotitoli in italiano.

28 aprile, “Philomena” di Stephen Frears. Versione originale inglese con sottotitoli in italiano

12 maggio, “El sueno de Valentin” di Alejandro Agresti. Versione originale in spagnolo con sottotitoli in italiano.

26 maggio, “Vado a scuola” di Pascal Plisson. Versione originale in francese con sottotitoli in italiano.

9 giugno, “The wolf of Wall Street” di Martin Scorsese. Versione originale in inglese con sottotitoli in italiano.

L’intero ciclo di proiezioni è previsto al Cinema Conca Verde. Il programma delle serate prevede una breve introduzione del film, alle 20.45, prima della proiezione prevista alle ore 21. Prezzi di ingresso: 5 euro biglietto intero; 4.5 euro biglietto ridotto. Sarà inoltre possibile effettuare un abbonamento che garantisce un ulteriore sconto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.