BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Oltre due metri di neve Strade riaperte a Foppolo e in alta Valseriana previsioni

Oltre due metri di neve caduti nelle valli bergamasche negli ultimi due giorni. Non è record, perché la nevicata dell'85 era ben altra cosa, ma la situazione è comunque critica. I tecnici della Provincia di Bergamo e il personale del soccorso alpino hanno monitorato le strade di alta Valbrembana e Valseriana. Nel wek end è stata necessaria la chiusura a causa del pericolo valanghe che incombono.

Oltre due metri di neve caduti nelle valli bergamasche negli ultimi due giorni. Non è record, perché la nevicata dell’85 era ben altra cosa, ma la situazione è comunque critica. I tecnici della Provincia di Bergamo e il personale del soccorso alpino hanno monitorato le strade di alta Valbrembana e Valseriana. Nel wek end è stata necessaria la chiusura a causa del pericolo valanghe che incombono.

Nella giornata di domenica un sopralluogo con l’elicottero sulle valle Seriana, Brembana e di Scalve per verificare la situazione e il rischio valanghe. Al sopralluogo in elicottero e’ seguita una riunione nella sede della Croce Blu di Gromo con i rappresentanti della Provincia, della Protezione civile, membri del comando prefettizio di Clusone e la polizia locale. Le strade che portano a Foppolo e Valbondione sono state riaperte alle 7 di lunedì. Ora si circola senza grossi problemi, gli impianti sono aperti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mark

    i due metri di neve se li sono sognati