BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La natura è protagonista al 28° concorso fotografico “Città di Dalmine”

Professionisti e dilettanti, tutti possono partecipare alla XXVIII edizione del concorso di “Dalmine Maggio Fotografia”.

Il prossimo 3 maggio si aggiudica a Dalmine il 28°concorso fotografico “Città di Dalmine” organizzato dall’Assessorato alla Cultura del comune stesso in collaborazione con il Circolo Fotografico cittadino.

Il contest è aperto a tutti, fotoamatori e professionisti e sarà articolato in due sezioni: tema libero e natura.

A giudicare le opere saranno, il 12 aprile, due giurie d’eccezione: la prima, per la categoria tema libero, composta da Claudio Pastrone, Luigi Vegini e Luigi Vescovi; la seconda, per la categoria natura, composta da Stanislao Basileo, Francesco Alberghina e Paolo Maffioletti.

Le opere che risulteranno vincitrici saranno proiettate al teatro civico di Dalmine domenica 3 maggio alle 16 nell’ ambito di “Dalmine Maggio Fotografia”, festival che giunge ora alla sua terza edizione con l’intento di avvicinare alla fotografia un pubblico sempre più vasto.

Per iscriversi bisognerà compilare la scheda di partecipazione sul sito www.circolofotograficodalmine.net alla voce concorso fotografico entro il 29 marzo e inviare le proprie fotografie, un massimo di quattro per categoria, all’Ufficio Cultura del Comune di Dalmine.

La quota di partecipazione è di 15 euro per una o più categorie, con riduzioni per i soci F.I.A.F. (13 euro) e i giovani nati dopo il 1° gennaio 1985 (7 euro).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.