BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Frana a Villongo Sassi e terra isolano sette famiglie

Le forti ed incessanti piogge che hanno interessato la Bergamasca hanno provocato una grossa frana a Villongo, dove dalla montagna si è staccata una massa di circa 2mila metri cubi di sassi e terra: diverse le famiglie rimaste bloccate in via dei Ronchi.

Più informazioni su

Le forti ed incessanti piogge che da giovedì interessano la Bergamasca hanno causato una frana a Villongo: dalla montagna si è staccata una massa di sassi e terra, circa 2mila metri cubi di materiale, che, dopo aver sradicato le reti di protezione, si è adagiata su via dei Ronchi.

Lo smottamento, avvenuto attorno alle 21, ha isolato sette famiglie residenti nella via e ha richiesto l‘intervento anche dei vigili del fuoco, al lavoro per evitare che la frana continuasse la sua corsa andando ad interessare anche le abitazioni sottostanti.

Nel pomeriggio di lunedì, probabilmente, la zona sarà sgomberata dal materiale franato dalla montagna e il sopralluogo di un geologo stabilirà se e quali interventi saranno necessari per rimettere in sicurezza l’area.

Sempre nella zona del Sebino, a causa delle piogge, si sta avvicinando ai livelli di guardia anche il lago, vicino ormai al limite massimo dei +110 centimetri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da villongo

    quando ero piccino su questa colina era coltivata ha vigneto,
    con gli anni hanno costruita alla grande,ha villongo è chiamata la collina della VERGOGNA!!

  2. Scritto da lotty

    Costruiamo, costruiamo, costruiamoooooooooooooooooo