• Abbonati
Bergamo

“Correte, ci sono i ladri” Maxi furto sventato in negozio d’abbigliamento fotogallery

La chiamata di un cittadino sabato notte. Gli agenti della polizia hanno ritrovato 17 sacchi pieni di vestiti del valore di 40mila euro pronti per essere portati via e uno dei ladri nascosto nel magazzino dell' Arena fashion di via Brigata Lupi

Maxi furto in un negozio di abbigliamento sventato grazie alla chiamata alla polizia da parte di un vicino. E’ accaduto nella notte tra sabato e domenica, quando intorno alle 4.30 un abitante di via Brigata Lupi, nel centro di Bergamo, ha sentito alcuni rumori sospetti provenire dalla strada. Affacciatosi alla finestra del suo appartamento ha notato alcuni movimenti strani nei pressi del negozio di vestiti “Arena fashion”.

Ha quindi subito chiamato il 113 e sul posto è intervenuta tempestivamente una pattuglia della polizia di Bergamo. Gli agenti hanno dapprima avvistato un furgone, Mercedes Vito di colore verde, posteggiato in una via adiacente e carico di sacchi contenenti capi d’abbigliamento di vario genere.

Si sono allora diretti verso il negozio e all’ingresso hanno trovato un altro sacco colmo di vestiti pronto per essere portato via. Una volta entrati nello stabile hanno scovato, nascosto in un’intercapedine, un moldavo. L’uomo è stato arrestato per essere uno dei responsabili del tentato furto ed è stato processato per direttissima lunedì mattina.

Caccia aperta ai complici, probabilmente un paio, che l’hanno aiutato il moldavo nell’azione criminosa. I malviventi avevano studiato il piano nei minimi dettagli: arrivati al negozio a bordo di un’auto, una Mg Rover ritrovata poco distante con a bordo materiale di scasso, avevano fatto irruzione dalla porta-finestra del magazzino. Senza fare i conti però con la segnalazione di un cittadino, che si è rivelata fondamentale per sventare il maxi-furto.

Il proprietario del negozio, che aveva già subito una rapina in pieno giorno tre anni fa, ha sporto denuncia e ha potuto recuperare tutta la merce: 17 sacchi in totale, per un valore di 40mila euro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Il luogo teatro della tragedia a Chiuduno dove sono morti Baldev Kumar ed Eleonora Cantamessa
A chiuduno
A 100 giorni dalla tragedia il cadavere di Kumar è ancora senza sepoltura
Lasciano il bimbo in auto: denunciati
Bergamo
Vanno a Messa e lasciano il bimbo in auto: genitori denunciati
Una moto Honda da cross
Martinengo
Lo studente della truffa Compra moto da Internet e paga con assegni falsi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI