• Abbonati
Il ricordo

“Ci manchi campione” Tre compleanni senza Marco Simoncelli

Lunedì 20 gennaio il Sic avrebbe compiuto 27 anni. Per lui sarebbe stato un giorno come tanti altri in cui alzarsi e mettere emozioni in tutto quello che c'è da fare. Anche se fuori il cielo è grigio e il vento punge la faccia. Come quella mattina a Sepang quando il campioncino romagnolo ha incontrato la morte.

E’ indimenticabile il Sic. Il suo sorriso, pieno di vita e di gioia, risaltava sempre nelle inquadrature che portavano in tutto il mondo le immagini della Moto Gp. 

Oggi, lunedì 20 gennaio, Marco Simoncelli avrebbe compiuto 27 anni. Per lui sarebbe stato un giorno come tanti altri in cui alzarsi e mettere emozioni in tutto quello che c’è da fare. Anche se fuori il cielo è grigio e il vento punge la faccia. Come quella mattina a Sepang quando il campioncino romagnolo ha incontrato la morte dopo una curva presa con la traiettoria sbagliata. Una scena che è rimasta nella mente di tutti gli appassionati di motori che quel giorno erano incollati alla tv, una scena che difficilmente scorderanno anche tutti gli italiani che nelle ore successive allo spaventoso incidente hanno versato almeno una lacrima per quello sfortunato ragazzo dalla capigliatura stramba e il sorriso contagioso.

Sui social network nessuno dei tantissimi fan del romagnolo si è dimenticato questa data, 20 gennaio. Inutile dire quanti messaggi di auguri sono piovuti per il ricciolone più famoso d’Italia, indimenticato: "Ci manchi campione" il ritornello più utilizzato.

Trascorre così, nel ricordo e nella malinconia, per la terza volta, il giorno del compleanno del Sic senza il Sic. In compagnia di un inesauribile ricordo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI