BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Altra sfida salvezza per l’Atalanta: al Comunale arriva il Cagliari

Passata la delusione per l'eliminazione dalla Coppa Italia l'Atalanta torna a concentrarsi sul campionato: alle 15 al Comunale arriva il Cagliari in una sfida che, come quella di 7 giorni fa con il Catania, sa tanto di scontro salvezza.

Più informazioni su

Passata la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia l’Atalanta torna a concentrarsi sul campionato: alle 15 al Comunale arriva il Cagliari in una sfida che, come quella di 7 giorni fa con il Catania, sa tanto di scontro salvezza.

Ventuno i punti, tanto per i nerazzurri quanto per i sardi: al momento cinque in più della terzultima, il Bologna.

La squadra di Diego Lopez è l’unica, insieme a Lazio e Catania, a non aver ancora centrato un successo esterno: in nove trasferte sono arrivati 5 pareggi e 4 sconfitte.

Per Colantuono non ci dovrebbero essere grossi dubbi sulla formazione iniziale, se non quello tra Carmona e Migliaccio per una maglia da titolare al fianco di Cigarini. Sportiello dopo la grande prestazione con il Catania torna tra i pali al posto di Consigli, ancora alle prese con la varicella.

Con la squalifica di Benalouane e gli infortuni di Bellini e Scaloni, Raimondi torna in difesa e affiancherà, nella linea a 4, Stendardo, Lucchini e Brivio. Il pericolo per i difensori nerazzurri sarà la velocità dei rossoblu: Lopez, infatti, sembra intenzionato a schierare Sau e Ibarbo, con Cossu alle loro spalle.

A centrocampo Brienza è in vantaggio per il ruolo di esterno destro: la linea mediana sarà poi composta da Cigarini, uno tra Carmona e Migliaccio, e Bonaventura. In avanti il solito tandem Maxi Moralez-Denis.

I precedenti all’Atleti Azzurri d’Italia sorridono all’Atalanta che, in 20 partite di Serie A, ha vinto 12 volte. L’ultima vittoria del Cagliari a Bergamo risale alla stagione ’91/’92. Nelle ultime due sfide al Comunale una vittoria e un pareggio: due stagioni fa finì 1-0 con gol nel finale di Denis; lo scorso anno 1-1, con i gol di Stendardo e l’autorete di Canini.

Probabili formazioni

Atalanta (4-4-1-1): Sportiello; Raimondi, Stendardo, Lucchini, Brivio; Brienza, Cigarini, Migliaccio, Bonaventura; Moralez; Denis. All. Colantuono

Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Ekdal; Cossu; Sau, Ibarbo. All. Lopez

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.