• Abbonati
Bergamo

“Ora basta clandestini” 200 leghisti in presidio fuori dal carcere

“No allo svuotacarceri”, “Pene certe”, “Basta clandestini, rivogliamo la nostra sovranità”. Circa duecento militanti della Lega Nord ha manifestato in presidio fuori dal carcere di Bergamo, in via Gleno, contro il decreto legge chiamato “svuotacerceri”. La protesta si è svolta in tutto il Nord, ma a Bergamo è andata in scena la mobilitazione più numerosa.

“No allo svuotacarceri”, “Pene certe”, “Basta clandestini, rivogliamo la nostra sovranità”. Circa duecento militanti della Lega Nord ha manifestato in presidio fuori dal carcere di Bergamo, in via Gleno, contro il decreto legge chiamato “svuotacerceri”. La protesta si è svolta in tutto il Nord, ma a Bergamo è andata in scena la mobilitazione più numerosa. Nonostante la pioggia battente i militanti del Carroccio sono arrivati da ogni parte della provincia minuti di cartelli.

Presenti il segretario provinciale Daniele Belotti, i senatori Cristian Invernizzi, Nunziante Consiglio e il presidente del Copasir Giacomo Stucchi, il consigliere regionale Roberto Anelli. Tanti anche i sindaci in piazza. In tutti i Consigli comunali in cui è presente la Lega Nord verrà presentato un ordine del giorno per “esprimere una forte preoccupazione riguardo al provvedimento “svuotacarceri” che rischia di aggravare la sicurezza del territorio con il rilascio di migliaia di detenuti. Sollecita i parlamentari bergamaschi di farsi interpreti delle preoccupazioni dei cittadini e degli amministratori locali chiedendo la sospensione (o l’abrogazione se nel frattempo fosse stato approvato) del provvedimento “svuotacarceri”. Chiedere che venga previsto lo sblocco del patto di stabilità per gli investimenti legati alla tutela della sicurezza del territorio”.

Il segretario provinciale ha inviato 15 giorni fa una richiesta di incontro, sottoscritta da 52 sindaci del Carroccio, al prefetto Francesca Ferrandino per discutere il tema della sicurezza. “Non abbiamo ancora avuto risposta, nemmeno dopo un sollecito – commenta Belotti -, Se questa è l’attenzione del territorio del nuovo prefetto..”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Presidio della Lega ai caselli
Autostrada
Lega in presidio ai caselli “No ai rincari dei pedaggi Noi non paghiamo”
Bolgare
Bolgare
Rissa tra indiani: sei feriti Sindaco Serughetti, Lega: “Ora tolleranza zero”
Decreto svuota carceri
Politica
Svuotacarceri, la Lega Nord sabato in presidio in via Gleno
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI