BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Neve, rischio valanghe nelle valli bergamasche Strada chiusa a Valbondione

Continua a nevicare con insistenza nelle valli bergamasche e il rischio valanghe è sempre alto. Negli ultimi giorni è caduto più di un metro di neve e i tecnici della Provincia di Bergamo sono stati costreti a prendere misure precauzionali per evitare disagi sulle strade. L'ultimo in ordine di tempo è la chiusura di un tratto di strada provinciale 49 in territorio di Valbondione, alta Valseriana, dalle 17 di sabato 18 fino alle 10 di lunedì 20.

Più informazioni su

Continua a nevicare con insistenza nelle valli bergamasche e il rischio valanghe è sempre alto. Negli ultimi giorni è caduto più di un metro di neve e i tecnici della Provincia di Bergamo sono stati costreti a prendere misure precauzionali per evitare disagi sulle strade. L’ultimo in ordine di tempo è la chiusura di un tratto di strada provinciale 49 in territorio di Valbondione, alta Valseriana, dalle 17 di sabato 18 fino alle 10 di lunedì 20. In Val Brembana la Provincia ha chiuso al traffico la strada fra Valleve e Foppolo (sabato mattina è stata riaperta) e quella che da Cusio porta all’Arera e ai piani dell’Avaro, in Val Serina la strada di Oltre il Colle fra la frazione Zambla Alta e la localita’ Plassa, in Val di Scalve, quella che porta all’abitato di Manna. Chiusa fino a martedi’ per pericolo valanghe la provinciale che da Avolasio di Vedeseta conduce in Valsassina. Proprio per questo problema e’ stata sospesa la manifestazione per la sicurezza in montagna "Sicuri con la neve", in programma per domani ai Piani dell’Avaro di Cusio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.