BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Elezioni, il Psi si smarca dal centrosinistra: “Correremo da soli”

“Queste primarie sono state create per pochi. Ci sentiamo umiliati, per questo abbiamo deciso che correremo da soli alle elezioni amministrative del Comune di Bergamo”. Sono chiare le parole del segretario provinciale del Psi Bergamo Francesco De Lucia che, nel giorno della chiusura delle candidature per le primarie che decreteranno il candidato sindaco del centrosinistra, se la prende con le coalizioni che hanno voltato le spalle al suo partito.

Più informazioni su

“Queste primarie sono state create per pochi. Ci sentiamo umiliati, per questo abbiamo deciso che correremo da soli alle elezioni amministrative del Comune di Bergamo”. Sono chiare le parole del segretario provinciale del Psi Bergamo Francesco De Lucia che, nel giorno della chiusura delle candidature per le primarie che decreteranno il candidato sindaco del centrosinistra, se la prende con le coalizioni che hanno voltato le spalle al suo partito: “Le regole ci sono state consegnate con colpevole ritardo nel pomeriggio di venerdì 17 – spiega De Lucia -. Leggendole ci resta più di una perplessità: l’impressione, infatti, è che si voglia vietare il dibattito, lasciando da parte quel ‘pepe’ che in una campagna elettorale, e più in generale in politica, è sempre molto importante. Ci sentiamo umiliati. Se Pd, Patto Civico e Sel volevano fare le cose in privato potevano dirlo prima”. Per questa serie di ragioni la segreteria provinciale del Psi Bergamo riunitasi venerdì sera ha deciso che il partito correrà da solo alle prossime elezioni amministrative del Comune di Bergamo. Modi e metodi saranno illustrati nelle prossime settimane.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da carlo

    finalmente, cosi con il loro0,% non dovremo più mantenerli

  2. Scritto da Gabriella Rosati

    Sarebbe anche ora che i socialisti tornassero a farsi sentire. Ci sono in tutta Europa, fuori gli attributi (si può dire così?) anche in Italia, forza!

  3. Scritto da Gabriella Rosati

    Sarebbe anche ora che i socialisti tornassero a farsi sentire. Ci sono in tutta Europa, fuori gli attributi (si può dire così?) anche in Italia, forza!

  4. Scritto da indignato

    che bel modo di comportarsi quello di questa gente di sinistra che pensa (e crede) di poter cambiare il Paese, Bergamo compresa. La politica dovrebbe essere più pulita, vero. a partire dalle primarie però

    1. Scritto da Mavalà

      Lei dovrebbe indignarsi di quello che scrive , che senso ha ? A quali altre primarie di gente “non di sinistra” ha mai partecipato ?

  5. Scritto da ma dai...

    “Correremo da soli”. Si proprio da soli voi due rimasti nel PSI …

  6. Scritto da Luca

    Forse è meglio così caro De Lucia. Come si dice? Meglio solo che mal accompagnati, no?

  7. Scritto da Brrr !!

    Che paura !

  8. Scritto da bibiana

    finalmente a Bergamo un lista di sinistra, LAICA e socialista.
    il mio voto ha trovato casa.

    1. Scritto da soaiclista siempre

      Siamo in due!!

  9. Scritto da roberta

    Partito Socialista chi? Alle regionali il PSI a Bergamo ha preso la bellezza di 283 voti, battuto addirittura dalla lista 3L Tremonti. Ci sono consiglieri comunali che da soli hanno preso più preferenze rispetto a tutti i voti presi dal PSI. I socialisti stanno fuori dal centrosinistra e fanno una lista autonoma? Ce ne faremo una ragione.

    1. Scritto da Roberta chi?

      Il fatto che questo partito ha preso così pochi voti non vuol dire che mancano le idee o le persone valide. E’ anche grazie a chi la pensa come lei che siamo governati da anni da gente incapace e poco onesta. Grazie Roberta.

      1. Scritto da roberta

        Ti riferisci ai governi dell’inflazione degli anni ’80 col PSI al governo? Oppure agli esponenti socialisti coinvolti in Tangentopoli? Oppure ancora ai transfughi socialisti che sono andati ad ingrossare le file della neonata Forza Italia nel ’94? Spiegami bene perchè sono indecisa tra queste tre casistiche

    2. Scritto da sempre a sinistra

      per una che pone come domanda chi?
      ne sai di cose…
      socialista emigrata altrove bloccata dalla sindrome di stoccolma come tanti?