BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cucina

Informazione Pubblicitaria

In cucina con Chicco Coria Uno squisito dessert con il panettone avanzato

Per la nostra rubrica “In cucina con Chicco Coria”, lo chef bergamasco ci propone un dolce realizzato con gli avanzi del tipico dolce di Natale. Una ricetta tanto deliziosa quanto facile e veloce da realizzare.

Vi è avanzato del panettone dopo le feste natalizie? Nessun problema, può essere usato per preparare uno squisito dessert. Per la nostra rubrica “In cucina con Chicco Coria”, lo chef bergamasco ci propone un dolce realizzato con gli avanzi del tipico dolce di Natale. Una ricetta tanto deliziosa quanto facile e veloce da realizzare.

PREPARAZIONE

Formare alcuni dischi da una fetta di panettone. Posizionarne uno sul fondo di un bicchiere e per renderlo ancora più goloso dei pezzetti di cioccolato. Realizzare lo zabaione con 10 grammi di tuorlo, 10 grammi di zucchero e un bicchiere di vino liquoroso, mettendoli un padellino e continuando a girare con frusta fino a ottenere la giusta densità. Versare un po’ di zabaione nel bicchiere. Aggiungere un altro disco di panettone e ricoprire con altro zabaione e altri pezzetti di cioccolato. Tocco finale una spolverata di zucchero a velo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.