BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alta Val Seriana al buio per un black out La rabbia dei cittadini

L'Alta Val Seriana completamente al buio per un blackout. A Gromo San Martino, Fiumenero, Valgoglio e Valbondione i maggiori disagi. Esplode la rabbia dei titolari di esercizi commerciali: "Siamo stati abbandonati"

La poesia del lume di candela s’è spenta per la rabbia di titolari di esercizi commerciali, o di cittadini lasciati al freddo a causa del black out che dalla mattina di venerdì 17 gennaio ha lasciato al buio l’alta Valle Seriana. Senza energia elettrica: Gromo San Martino, Fiumenero, Valgoglio e Valbondione. Il black out pare sia dovuto alla caduta di piante e neve nelle aree boschive. Il personale Enel è a lavoro dalla mattina di venerdì 17 per rialimentare la clientela interessata dalle interruzioni di corrente causate dal maltempo.

Oltre 100 tecnici Enel sono impegnati nella soluzione dei disservizi e nelle riparazioni che hanno interessato linee ed impianti elettrici localizzati a circa mille metri di quota e colpiti dal peso della neve che ha formato manicotti sui conduttori e dalla caduta degli alberi, presenti al di fuori delle fasce dove Enel provvede regolarmente allo sfalcio.

Sono molti i cittadini rimasti senza luce e senza riscaldamento: "Senza corrente elettrica non si attiva nemmeno la caldaia, oltre al disagio c’è stata la mancata comunicazione per poterci attrezzare in tempo".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.