BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tre nuovi semafori che indicano il tempo di attesa in coda

In via Fara e in via Sant'Agostino è partita la sperimentazione di 6 mesi che si pone l'obiettivo di favorire i comportamenti virtuosi da parte dei conducenti, che avendo chiara percezione della durata del tempo di attesa potranno spegnere i motori.

Più informazioni su

ATB Mobilità comunica che nella giornata di gioved’ 16 gennaio, sui semafori di via Fara e Porta Sant’Agostino, sono stati installati dei dispositivi sperimentali che indicano il tempo di attesa ai veicoli in coda al semaforo. La sperimentazione, della durata non inferiore ai 6 mesi, si pone l’obiettivo di favorire comportamenti virtuosi da parte dei conducenti, che avendo chiara percezione della durata del tempo hanno la possibilità di spegnere il motore in attesa della ripartenza con conseguenti vantaggi dal punto di vista dell’inquinamento atmosferico. L’installazione dei nuovi dispositivi, effettuata in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’autorizzazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, continua il percorso di innovazione tecnologica intrapreso nel corso degli ultimi anni nel comune di Bergamo (oltre 5000 lampade ad incandescenza sostituite con lanterne con ottica a LED e installazione di countdown pedonali ai semafori tra via Camozzi e via Frizzoni e tra via Roma e il Sentierone).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mario

    Bene estendiamoli ovunque sono comodissimi aPonte San Pietro sono anni che esistono nel Centro del Paese

  2. Scritto da Giuliano

    Quello messo per chi viene dalla Fara lo vede solo la prima macchina in coda. Avrebbero dovuto metterlo sotto i due semafori in alto.