BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Tex” arriva al museo per disegnare con i bambini

Sabato 18 gennaio il Museo storico e Bergomix, organizzano un laboratorio di fumetto con i disegnatori e gli sceneggiatori di “Tex” e un incontro con Stefano Marzolati e Davide Bonelli.

Più informazioni su

Sabato 18 gennaio dalle 16 al Convento di San Francesco (Piazza Mercato del fieno 6/a, Bergamo, Città alta), 25 bambini tra gli 8 e i 14 anni potranno partecipare a un laboratorio di fumetto a tema storico, per imparare a raccontare la storia con Tex insieme a Maurizio Dotti e Mauro Boselli (disegnatore e sceneggiatore).

In contemporanea si terrà l’incontro “La Storia secondo Tex”, con Stefano Marzorati e Davide Bonelli, insieme a Leonardo Monzio Compagnoni di Bergomix, sempre al Convento di San Francesco.

In questa occasione verrà proiettato il documentario “Come Tex nessuno mai”.

Entrambe le iniziative sono gratuite. L’incontro “La Storia secondo Tex” è aperto a tutti gli interessati.

Per il laboratorio è necessaria la preiscrizione chiamando in orario d’ufficio il numero 035 247116 (oppure 035 226332).

Le iscrizioni al laboratorio saranno accolte in ordine d’arrivo sino all’esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: e-mail info@bergamoestoria.it sito internet www.bergamoestoria.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.