BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mazza, cacciaviti e torce Fermati due 25enni pronti a rubare

Nella notte tra mercoledì 15 e domenica 16 gennaio i carabinieri di Urgnano hanno bloccato due giovani italiani, di 24 e 25 anni: in auto giraviti, mazze, torce e una mappa delle abitazioni da derubare.

Li hanno fermati per un normale controllo, ma nell’auto i carabinieri hanno trovato materiale che li ha incastrati come ladri di appartamento. Nella notte tra mercoledì 15 e giovedì 16 i militari dell’Arma hanno fermato a Urgnano una Nissan Micra guidata da R.N., 24 anni, nullafacente e pluripregiudicato di Bariano, e con a bordo A.F., 26 anni, incensurato di Urgnano. Ad insospettire i carabinieri è stato un cacciavite che usciva dalle tasche del pregiudicato.

Ad una successiva perquisizione è emerso che il giovane aveva un mappa con segnalati alcuni indirizzi dei paesi della Bergamasca. Nella tasca della portiera dell’auto i militari dell’Arma hanno trovato: due giraviti, una tenagli, una torcia a led, mentre nel baule posteriore erano nascosti una tanica di plastica di venti litri vuota, un tubo di gomma di due metri e una mazza di ferro. Oggetti che non hanno lasciato scampo ai due, intenti a colpire alcune abitazioni per derubarle.

I carabinieri stanno eseguendo degli accertamenti per verificare se i due possano aver già colpito nella zona nei giorni scorsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.