BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In Medias Brass Grandi interpreti al Secco Suardo

Venerdì 17 gennaio all'auditorium delle scuole magistrali la band di ottoni composta da Richárd Kresz, tromba; Antal Endre Nagy, tromba; János Benyus, corno; Attila Sztán, trombone; József Bazsinka jr., tuba.

Più informazioni su

Gioventù Musicale Bergamo rinnova il suo impegno sul territorio e per la Stagione 2014 propone una forte riduzione del prezzo dei biglietti e particolari promozioni riservate alle famiglie

Dopo il successo del concerto inaugurale organizzato in collaborazione con La Società del Quartetto che settimana scorsa ha visto protagonista il sorprendente pianista Vadim Kholodenko, Gmi Bergamo rilancia proponendo venerdì 17 gennaio (ore 21.00 Auditorium Secco Suardo) un concerto di ottoni. In scena l’esemble In Medias Brass composta da Richárd Kresz,tromba;Antal Endre Nagy, tromba; János Benyus, corno; Attila Sztán, trombone; József Bazsinka jr., tuba.

In programma musiche di Corelli, Borodin, Debussy, Dohnanyi, Bernstein, Deak e Pollack. “Il programma sarà come sempre di alta qualità – spiega il presidente Paolo Colombi – il primo concerto ha già dimostrato come tra enormi sforzi anche quest’anno siamo riusciti a presentare un’offerta musicale varia ed interessante.

Speriamo che il pubblico risponda. Positiva è stata la collaborazione con la Società del Quartetto, così come siamo certi che sia importante la conferma della partnership con il Liceo Musicale Secco Suardo".

La stagione proseguirà l’8 marzo con un nuovo appuntamento all’Auditorium Secco Suardo alle ore 11,00 con il duo composto dal diciassettenne Jacopo Taddei, rivelazione del sax e Filippo Farinelli, pianoforte per un vero Saxy Concerto.

Infine il concerto dell’11 aprile alle ore 21,00 (Auditorium Secco Suardo) con il violinista Andrey Baranov, accompagnato al pianoforte dalla sorella Maria Baranova. Con loro musiche di Messiaen, Beethoven, YsaYe, Britten, Ravel, Saint – Saens. I due musicisti hanno raccolto straordinari riconoscimenti internazionali e sono pronti per stupire il pubblico bergamasco.

Per facilitare l’accesso del pubblico i concerti vedranno un biglietto ordinario di 10 euro, un ridotto di 2 euro ed una proposizione famigliare (2 adulti + uno o più ragazzi) a 10 euro. Per gli allievi del Liceo Musicale Secco Suardo e dell’Istituto Musicale G.Donizetti l’ingresso sarà gratuito.

Per ulteriori informazioni contattare GMI Bergamo allo 035/213223 www.gmibergamo.it, info@gmibergamo.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.