BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Divenire con la natura” Al via percorso formativo dedicato all’inverno

L’iniziativa inizierà sabato 18 gennaio con il seminario intitolato “L'inverno: tempo di semine creative”, alla scoperta del proprio inverno interiore.

Verrà inaugurato sabato 18 gennaio al Centro Divenire di Tore Boldone il percorso “Divenire con la Natura”, che prevede un’esperienza formativa per adulti in ogni stagione dell’anno. Il primo incontro, intitolato “Inverno: tempo di semine creative”, sarà dedicato alla scoperta della "stagione invernale interiore" che ci invita a scegliere quale direzione dare alla nostra vita concentrando energia, risorse e gratitudine ad una semenza speciale: i nostri intenti, desideri e sogni che vogliamo vivere, manifestare e realizzare nel 2014.

Attraverso il gioco, l’ascolto e la magica alleanza tra l’adulto che siamo e il bambino che vive dentro di noi sarà possibile dare forma al Calendario degli Intenti. In gruppo si creerà un collage personale che diventerà la bussola per tenere la rotta verso la realizzazione dei nostri intenti lungo tutto il nuovo anno. Il laboratorio è un’opportunità per sentire che siamo noi, giorno dopo giorno, a creare e trasformare il nostro modo di essere e la nostra vita, prendendo coscienza dei pensieri, delle emozioni e delle aspirazioni più intime che ci abitano dentro. L’esperienza proposta è una via giocosa, leggera e profonda per voler generare semenza consapevole dentro le nostre vite in armonia con i cicli della Natura. Concedetevi di scoprire con fiducia le risorse dell’adulto che vuole essere il proprio cambiamento e quelle del bambino interiore che sono davvero infinite. L’appuntamento è dalle 14.30 alle 19 nella sede del Centro Divenire a Torre Boldone in via Reich 39. A condurre l’incontro sarà la dottoressa Ilaria Bianchini.

L’iniziativa è rivolta a tutti quanti desiderino donarsi un’occasione speciale per fare la differenza dentro la trama dei propri sogni e intenti di vita. Per partecipare servono: abbigliamento comodo per potersi muovere e stare seduti per terra, una coperta, vecchie riviste da poter tagliare, forbici, colla stick e cartoncino del colore che si desidera e come dimensione più grande di un A3 e fino a 50x70cm.

Il costo di iscrizione è di 60 euro. L’iscrizione avviene in due fasi: compilando il modulo on-line reperibile al link www.centrodivenire.net/cms/component/option,com_smartformer/Itemid,177/; e provvedendo al bonifico secondo le indicazioni che verranno inviate dalla segreteria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.