BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

All’Istituto Majorana letture e canti in memoria della Shoah

L’iniziativa, organizzata dalla locale sezione dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia è in programma sabao 18 gennaio. Ad allietare la commemorazione il coro "Pane e guerra".

Anche quest’anno all’Istituto “Ettore Majorana” si terrà la commemorazione della Giornata della Memoria. L’appuntamento, che si terrà sabato 18 gennaio nell’Aula magna della scuola in via Partigiani, 1, si svolgerà in due momenti: il primo, alle 10,30 rivolto agli studenti dell’istituto e, il secondo, alle 20,45, per tutti i cittadini.

Al centro della serata ci saranno racconti della Memoria, letture e immagini del dramma della Shoah. Ad allietare la commemorazione i canti e le musiche del coro “Pane e guerra”, che si esibirà in “Yacob, Ozana e il vento”. L’iniziativa, organizzata dalla sezione di Seriate dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, è a ingresso libero.

Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare l’A.N.P.I. di Seriate in via Decò Canetta, 50 chiamando il numero 348.5427627.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.