BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Violetta, che passione! Ecco perché la amo dice la piccola Anna fotogallery

La Disney colpisce ancora. Direttamente dall'Argentina ai cuori delle bambine: esplode il fenomeno Violetta, che entra nelle case di tutti gli italiani e che esplode col pienone alla tournée di inizio anno. Perché quest'adolescente attrae così tanto la loro attenzione? L'abbiamo chiesto ad Anna, una bambina di 7 anni di Selvino.

Direttamente dall’Argentina ai cuori delle bambine: esplode il fenomeno Violetta, che entra nelle case di tutti gli italiani e che esplode col pienone alla tournée di inizio anno. 

Una produzione Disney che va a toccare le corde e il cuore della generazione compresa tra i 6 ai 14 anni. Una vita idealizzata, perfetta e senza apparenti problemi, che affascina tutte le sue piccole fan che la prendono come modello di riferimento e le influenza nelle relazioni con gli altri (leggi i rischi però)

L’attrice stessa (Martina Estoesse) racconta che le bambine attraverso la sua telenovela imparano a cantare, ballare o semplicemente sognare.

Ma perchè quest’adolescente attrae così tanto la loro attenzione? L’abbiamo chiesto ad Anna, una bambina di 7 anni di Selvino.

Perchè ti piace Violetta?

Perchè è bella, ha tanti ragazzi che sono innamorati di lei e soprattutto perchè parla di amore.

Quindi vorresti imitarla?

Si, perchè canta e balla molto bene. La imito già, cerco di cantare come lei, ascolto solo le sue canzoni e mi comporto nello stesso modo. Tante volte con le mie amiche fingiamo di essere noi le protagoniste della serie.

Ti fa sentire più grande?

No, alla fine capisco che è solo una serie TV e la realtà è diversa.

Perchè hai deciso di guardare questa serie piuttosto che altre?

Perchè è la più romantica e la più ricca di colpi di scena. Arrivano sempre personaggi nuovi che creano tanti problemi.

Quanto guardi Violetta e come la segui?

La mamma mi lascia guardare solo una puntata al giorno ma riesco comunque a seguirla con i giochi sul tablet e sul sito della Disney. Ho anche magliette, borsette e altre cose con la fotografia della protagonista e delle sue amiche.

Il segreto di questa serie TV sembra essere quindi il mix tra i più gettonati amori adolescenziali e l’intrigante trama che tiene i telespettatori incollati allo schermo. La gran maggioranza delle bambine che la seguono (come l’intervistata) acquista gadget inerenti alla telenovela, come t-shirts e figurine, che rendono Violetta un affare economico mondiale, un business nelle mani delle piccole telespettatrici. Infine resta da chiedersi: il successo svanirà tanto rapidamente quanto si è generato?

Clarissa Adobati

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.