BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Provincia: a Piccinelli le cariche tolte all’assessore Romanò

Passano a Enrico Piccinelli, senatore e già assessore all'Agricoltura le deleghe di Pietro Romanò, che in Provincia si è occupato finora di Ambiente. Si conclude così, con dimissioni "obbligate" l'avventura in via Tasso dell'assessore scivolato sulla questione Uniacque.

Più informazioni su

Passano a Enrico Piccinelli, senatore e già assessore all’Agricoltura le deleghe di Pietro Romanò, che in Provincia si è occupato finora di Ambiente. Si conclude così, con dimissioni "obbligate" l’avventura in via Tasso dell’assessore scivolato sulla questione Uniacque.

Il presidente di Via Tasso, Ettore Pirovano, dopo che Forza Italia e il Pd avevano chiesto la testa di Romanò, aveva a sua volta sollecitato le dimissioni dell’assessore all’Ambiente. Che però aveva preso tempo. Fino a che il leader della Provincia ha deciso per lui: i suoi incarichi passano a Piccinelli.

Non sembra che l’assesore uscente l’abbia presa bene: "Faccio fatica a comprendere le motivazioni", dichiara. Ed è forse per questo che nel primissimo pomeriggio Pirovano ha convocato i gioornalisti sui nuovi assetti della Giunta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da 55 mano

    E poi …….. ci lamentiamo. Non c’ era un’altra persona oltre al dott. Piccinelli, già senatore, già assessore provinciale, già ……..
    Sembra fare incetta di sedie. Peccato, che quando la base va a votare arrivi sempre dietro.