BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo Film Meeting Bene la raccolta fondi più di 40 i sostenitori

Mancano 23 giorni al termine della campagna di raccolta fondi di Bergamo Film Meeting, fissata al 6 febbraio 2014. Finora sono stati raccolti 2.565 euro donati da 41 sostenitori. Soddisfazione da parte dei promotori: "Abbiamo raggiunto il 56% dell'obiettivo che ci eravamo preposti il 16 dicembre scorso". Ancora 23 giorni di raccolta per dare il via libera al festival.

Si avvia verso un finale roseo la raccolta fondi lanciata da Bergamo Film Meeting. Anche se mancano 23 giorni al termine, fissato al 6 febbraio prossimo, finora sono stati raccolti 2.565 euro donati da 41 preziosi sostenitori.

"Vogliamo ringraziare tutti coloro che credono nel progetto del Festival, e che hanno dimostrato il loro interesse nei confronti della manifestazione, ma Bergamo Film Meeting ha ancora bisogno del vostro supporto per raggiungere la quota di 4.500 euro – affermano i promotori di Bergamo Film Meeting -. I fondi raccolti serviranno alla copertura di una parte delle spese artistiche per garantire la quantità e la qualità dell’offerta per il nostro pubblico durante i 9 giorni della manifestazione".

Per scoprire le modalità di supporto e tutte le ricompense basta andare alla pagina http://it.ulule.com/bfm32/promote/

Contribuire al realizzazione di questo progetto vuol dire dare un supporto concreto al cinema di qualità.

BERGAMO FILM MEETING

Bergamo Film Meeting è un festival cinematografico che nel 2014 (8-16 marzo) celebra la sua 32ª edizione. Saranno proiettati circa 100 film provenienti dal panorama cinematografico nazionale e internazionale. Un concorso di lungometraggi, retrospettive, anteprime, omaggi a grandi autori, documentari, opere di recente produzione, inediti di autori emergenti, capolavori della storia del cinema, mostre, installazioni, proiezioni per le scuole, cinema d’animazione, laboratori, masterclass, incontri con gli autori e molto altro ancora.

Tra gli eventi culturali più attesi della città, Bergamo Film Meeting è uno degli appuntamenti più importanti nel calendario dei festival italiani; un’occasione di incontro e di conoscenza, di approfondimento e ricerca, di svago e divertimento.

PERCHÉ SOSTENERE BERGAMO FILM MEETING

Bergamo Film Meeting, dopo oltre 30 anni di attività si trova in difficoltà, non solo per gli effetti della crisi economica, ma anche per la condizione di emergenza in cui tutto il mondo del cinema e della cultura in generale si sono venuti a trovare. Nonostante Bergamo Film Meeting sia una manifestazione seguita e amata da un pubblico sempre crescente di cinefili – e non solo – di ogni età, la situazione attuale sta ponendo un freno allo sviluppo della manifestazione.

"Senza perderci d’animo, stiamo mettendo in atto formule alternative di sostegno, che ci consentano di reperire nuove risorse per garantire la stabilità e la crescita del Festival – affermano gli organizzatori del festival -. Per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto e di quello di chi ama il cinema e la cultura! Contribuendo al nostro progetto potrete dare un supporto concreto al cinema di qualità, sostenere la divulgazione del cinema in lingua originale, riscoprire i grandi classici in versione restaurata, conoscere giovani autori… e perché no, regalare cultura a tutti i vostri amici!".

A CHE COSA SERVONO I FONDI?

I fondi richiesti contribuiranno alla realizzazione della 32ª edizione di Bergamo Film Meeting:

9 giorni di proiezioni dalle 9.30 alle 24.00

3 sale cinematografiche

circa 100 opere cinematografiche proiettate

più di 50 ospiti, tra registi, attori, produttori e artisti

più di 30 paesi rappresentati

1 maratona notturna

1 masterclass di regia con studenti provenienti da tutta Italia

1 mostra alla Sala alla Porta di Sant’Agostino

In particolare con i fondi raccolti saranno coperte le spese artistiche: ai noleggi dei film e al sottotitolaggio dei film stranieri, per garantire la quantità e la qualità dell’offerta per il pubblico durante i 9 giorni della manifestazione. Con i fondi raccolti saranno inoltre sottotitolati in lingua italiana e in inglese i 18 film delle sezioni Mostra Concorso e Visti da Vicino che saranno proiettati a #bfm32, in alternativa saranno coperte le spese di noleggio alle case di produzione o distribuzione di 8 film delle sezioni Mostra Concorso e Visti da Vicino che saranno proiettati a #bfm32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.