BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Roberto Bruni: “Belotti vuol parlare da politico quando è tra gli indagati”

Roberto Bruni, consigliere del Patto Civico, risponde a tono alle dichiarazioni di Daniele Belotti: "Ma quando mai ho paragonato i fatti di Alzano all'omicidio di Udine. L'unico punto vero di questo dibattito è che io ho posto una pregiudiziale circa la presenza in Aula di Belotti, imputato al processo che invece voleva fare la parte del politico e dell'amministratore in Consiglio. Per questo vengo insultato e le mie parole vengono totalmente distorte".

Più informazioni su

E’ molto arrabbiato Roberto Bruni, consigliere comunale del Patto Civico, all’opposizione a Bergamo ed ex sindaco del centrosinistra. Molto arrabbiato per le prese di posizione di Daniele Belotti che "fa dichiarazioni politiche, da segretario della Lega Nord, mentre è persona direttamente coinvolta nelle indagini" dal momento che è uno dei 151 indagati che venerdì andranno a processo per le violenze e gli atti di guerriglia avvenuti in particolare ma non solo ad Alzano alla Berghem Fest nell’agosto 2010.

Dopo un Consiglio comunale, lunedì sera, al calor bianco con la minoranza di centrosinistra che ha chiesto al sindaco Franco Tentorio di costituirsi parte civile per chiedere danni morali e d’immagine ai tifosi sotto inchiesta (proposta bocciata dalla maggioranza a Palafrizzoni), Daniele Belotti, consigliere lumbard ha attaccato l’ex sindaco che risponde a tono: "Ma quando mai ho paragonato i fatti di Alzano all’omicidio di Udine. L’unico punto vero di questo dibattito è che io ho posto una pregiudiziale circa la presenza in Aula di Belotti, imputato che invece voleva fare la parte del politico e dell’amministratore in Consiglio. Per questo vengo insultato e le mie parole vengono totalmente distorte".

Roberto Bruni sottolinea poi che "mai ho mescolato i tifosi, anche ultrà, ai violenti. Io non parlo dei tifosi atalantini che tranquillamente sostengono la loro squadra, quando intervengo su questo tema mi riferisco sempre solo a chi è sotto processo: chi vuole confondere i due piani lo fa ad arte per creare scandali e casi inesistenti".

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da POERET

    SOLO campagna elettorale, tanto più che nel processo per i biglietti venduti agli ultras indovinate un po’ chi è l’avvocato difensore? e si proprio lui.. quindi oltre che campagna elettorale direi che c’è un bel conflitto d’interesse (cosi magari ha altro lavoro). schifato da questi politici, TUTTI

  2. Scritto da dubt

    Scusi Bruni, ma perchè Belotti non potrebbe parlare da “politico” quando lo è, anche se imputato. Con tutti i politici inquisiti e quant’altro ci sta dicendo che questi non dovrebbero parlare? bah…

    1. Scritto da ma che cavolo!

      Per la decenza, Belotti è un cattivo politico ed è di quella pasta di politici che pretendono di essere, in quanto tali, al di sopra della legge.
      Una sottospecie di casta che dell’arroganza e del voltare le carte in tavola ha fatto uno stile di vita.

      1. Scritto da verze?

        quello che vuole, a suo giudizio naturalmente. Ma resta sempre un politico. E….mi scusi, vede solo bravi politici immacolati in giro per l’Italia? E pensa anche aministri, e magari anche più su. Preciso che non sono leghista. né ora né prima

        1. Scritto da gianni

          Ma per caso Belotti e’ forse quello delle manifestazioni pro Doni?
          ovviamente non politicamente interessato, ma solo atalantino no?
          poi si e’ visto chi difendeva, Doni, quello del 2001, con la Pistoiese,
          andata in fanteria come accusa, ma sicuramente era un precedente da cui farne tesoro o no, vero? Belotti e’ un leghista specialista in cause calcistiche perse, ma quello dello stadio e’ un serbatoio di voi leghisti purtroppo!!!

  3. Scritto da mao

    Facciano il processo,la legalità e la legge vanno sempre rispettate,ma il signor Bruni non ha nulla da dire ai bergamaschi sullo scempio del parcheggio della Fara’

    1. Scritto da checentra

      cosa c’entra il parcheggio con i vandalismi di alcuni ultras? dai mao, ammetti di aver sbagliato commento.

      1. Scritto da Willer

        E’ sempre vandalismo … ambientale !

    2. Scritto da giangi

      prova a indovinare sotto quale giunta fu decisa quella roba.

      1. Scritto da ellekappa

        Giunta Veneziani ……..peccato che recentemente fu detto da un assessore che i lavori sarebbero ripresi e si sarebbe sistemato tutto…o mi sbaglio ? Nel frattempo qualcuno prende gli euri dei parcheggi sulle mura …o mi sbaglio ????

  4. Scritto da Mario

    Nemmeno a Nocera sono messi così male. E’ chiaro che la Lega cerca visibilità in ogni modo, anche con pretesti.

  5. Scritto da Aladin

    Bruni ha completamente ragione.

    1. Scritto da che ragioni?!?

      Bruni ha aperto la campagna elettorale. La giustizia dovrebbe procedere per il suo corso, come sempre dice giustamente anche la sinistra. Non sono certo leghista,

    2. Scritto da Laura C.

      se certo la sinistra ha sempre ragione..quanti indagati di loro..nessuno ne parla…

      1. Scritto da Giggi

        Quando non si sa cosa dire sull’argomento specifico allora si tira in mezzo cose che non centrano niente. Il vittimismo è il male del secolo