BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Chiara Teocchi, è bis: per la bergamasca secondo titolo italiano

Teocchi ha tagliato il traguardo sulla sua Cavaria Carbon piangendo di gioia, con un vantaggio di 26 secondi su Sofia Beggin e 49 su Rebecca Gariboldi. La giovanissima bergamasca è riuscita così a centrare il 13° successo nella stagione 2013-2014 del ciclocross, il più dolce di tutti.

Chiara Teocchi principessa d’Italia. L’atleta del team i.idro DRAIN-Bianchi ha festeggiato il suo secondo titolo tricolore nel ciclocross vincendo in solitaria fra le Donne Junior a Orvieto, in provincia di Terni, domenica 12 gennaio.

Teocchi ha tagliato il traguardo sulla sua Cavaria Carbon piangendo di gioia, con un vantaggio di 26 secondi su Sofia Beggin e 49 su Rebecca Gariboldi. La giovanissima bergamasca è riuscita così a centrare il 13° successo nella stagione 2013-2014 del ciclocross, il più dolce di tutti. Il suo palmares è arricchito dal trionfo finale nel Giro d’Italia Cross per il secondo anno consecutivo: "Ringrazio Bianchi, Italcementi e l’intera squadra che mi ha supportato, a partire dal mio team manager Andrea Ferrero. Voglio dedicare questa vittoria al mio compagno di squadra Giorgio Rossi, che ha indossato la maglia tricolore nel 2013 e che è stato costretto a dare forfait ai campionati italiani a causa del brutto infortunio rimediato in Coppa del Mondo".

A Orvieto Katia Moro è invece giunta quinta fra Allieve 1° anno, confermandosi fra le migliori esponenti della categoria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.